Espandi menu
cerca

Trama

Leo e Louise sono un giovane coppia che vive a Copenhaghen. Leo è in crisi: il lavoro lo disgusta, l'appartamento dove vivono lo opprime e la gravidanza di Louise è una novità che peggiora il quadro.Per placare la sua ansia claustrofobica esce sempre più spesso, incontrandosi con Louis, un razzista, che lo rende testimone di diversi episodi di violenza. Inizialmente scosso da queste esperienze, man man Leo comincia ad esserne sedotto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Con "Bleeder", Nicolas Winding Refn dichiara tutto il suo amore per il cinema. Ci sono due timidi che faticano a dichiararsi, un amore che vive di scatti tellurici, derive fascistoidi e sangue che evoca vendette. Ma soprattutto ci sono i primi cinque minuti del film, a cominciare dai titoli di testa. Una goduria sublime per i cinefili incalliti.

    commento di Peppe Comune
  • Ottimo film. Ben fatte le due storie che costituiscono il film: più action quella con protagonista Leo (Kim Bodnia), più calma e ponderata quella con protagonista Lenny (un posatissimo ed eccelso Mads Mikkelsen).

    commento di TheWarOfEcho
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stebraindead di Stebraindead
8 stelle

Si invertono gli addendi ma il risultato non cambia: dopo il primo strabiliante Pusher Refn torna di nuovo a narrarci la sua Danimarca, più precisamente la parte che non è riscontrabile ad un primo sguardo superficiale. Quella dei sobborghi, delle classi medio -basse, della micro-criminalità e degli emarginati. Gli attori e la crew sono gli stessi di Pusher, la storia cambia abbastanza ma… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

leporello di leporello
6 stelle

Refn riprende in mano gli stessi attori protagonisti del suo riuscitissimo “Pusher” realizzato tre anni prima. Insieme agli altri, ce li presenta tutti in fila nell’incipit, mentre camminano, piedi e testa per ciascuno di loro, per ciascuno di loro una musica diversa in sottofondo (ne deriva un curioso effetto di juke-box impazzito), ma per tutti la stessa iniziale del nome:… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Nero Rurale

FedoFedo di FedoFedo

Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti. La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Stebraindead di Stebraindead
8 stelle

Si invertono gli addendi ma il risultato non cambia: dopo il primo strabiliante Pusher Refn torna di nuovo a narrarci la sua Danimarca, più precisamente la parte che non è riscontrabile ad un primo sguardo superficiale. Quella dei sobborghi, delle classi medio -basse, della micro-criminalità e degli emarginati. Gli attori e la crew sono gli stessi di Pusher, la storia cambia abbastanza ma…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

Refn riprende in mano gli stessi attori protagonisti del suo riuscitissimo “Pusher” realizzato tre anni prima. Insieme agli altri, ce li presenta tutti in fila nell’incipit, mentre camminano, piedi e testa per ciascuno di loro, per ciascuno di loro una musica diversa in sottofondo (ne deriva un curioso effetto di juke-box impazzito), ma per tutti la stessa iniziale del nome:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
Cover Dvd
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito