L'ultimo dei Templari

luthien80

Iscritto dal 27 dicembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultimo dei Templari

di luthien80

Nell’interminabile carrellata delle acconciature di Nicolas Cage (una per ogni film) mancava quella da hippie platinato medievale. Ed ecco che per rimediare salta fuori questo inutile quanto insulso fanta-horror pseudo impegnato ( il protagonista è in crisi mistico-esistenziale),  un raffazzonato pastrocchio dominato dal suddetto Cage, espressione assente e sguardo spento, come sempre del resto quando si prende troppo sul serio recitando (recitando?) in un film drammatico.

P.S. il titolo italiano è insensato.

Su Dominic Sena

Forse, sotto minaccia, ha solo messo la firma a film finito...se davvero lo ha girato lui e non  una sorta di "ghost director" allora meriterebbe di cambiare mestiere. Ci ho ripensato: meriterebbe di cambiare mestiere in ogni caso.

Su Nicolas Cage

...sempre più Cage, usato in senso di aggettivo...sconsolante, imbarazzante, encefalogramma piatto...l'ennesima prova da dimenticare.

Su Robert Sheehan

Personaggio piatto in un modesto film da dimenticare. Se ha rinunciato a restare in Inghilterra tra i Misfits per interpretare questo film allora ha sbagliato alla grande. Forse non è ancora troppo tardi per tornare indietro...o forse si.