Benvenuti al Sud

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Benvenuti al Sud

di Lord Holy

Sufficiente. Si è visto certamente di peggio (leggasi e non vedasi i cine-panettoni), ma era giusto e sacrosanto pretendere di più. Buone basi vi erano, se soltanto fossero state sfruttate a dovere, invece di ricadere nei soliti prevedibili e ormai alquanto inefficaci stereotipi. E ben poche scene fra quelle veramente riuscite si sono salvate dall'essere "rovinate" nel trailer (non guardatelo... in pratica anticipa quasi tutto il meglio). Scommetto che quei momenti più originali e divertenti provengono in realtà dall'originale francese, che non ho avuto ancora modo di visionare.

Trama abbastanza prevedibile e scontata, dalle situazioni improponibili e surreali, ma forse proprio questo "stile" è stato volutamente ricercato e funziona più di altre possibili alternative, chissà. Comunque i personaggi sono discreti, caricature certo, però costruiti in apparenza su misura per gli attori che infine li hanno poi interpretati.

Avrei voluto ridere in misura maggiore, lo riconosco. Tuttavia questa è indubbiamente una categoria di giudizio alquanto soggettiva. Dunque, sebbene io non ne consigli la visione, una possibilità può in ogni caso essere concessa a questo film. Senza troppe pretese, magari può anche riuscire a divertire qualcuno con il suo (sano e corretto, seppur un po' smorto, a mio avviso) umorismo.