Espandi menu
cerca

Trama

Invano gli abitanti del villaggio hanno cercato di bruciare vivo il conte Dracula, responsabile della morte di una ragazza. Dracula è sopravvissuto, si è insediato in un castello e miete vittime tra i visitatori. Il giovane Simon, saputo che il conte è responsabile della morte di suo fratello, lo affronta e sta per avere la peggio: ma un fulmine colpisce il mostro che, avvolto dalle fiamme, precipita dagli spalti del castello. Uno degli ultimi film con il celebre vampiro prodotto dalla Hammer, la casa inglese che si è specializzata in cinema dell'orrore con ottimi risultati. Dracula è sempre Christopher Lee, il suo miglior interprete.

Commenti (5) vedi tutti

  • A chi piace la Hammer troverà tutti gli ingredienti ...da Lee a belle femmine con un contorno di facce giuste. Non il migliore ma discreto.

    commento di ezio
  • Dracula lascia il proprio marchio sul collo delle belle figliole ed il film ottiene il marchio di omologazione di horror tipico per il re dei vampiri.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • L' ultimo Dracula inglese con Christopher Lee di ambientazione classica. Le poche novità di questo film sono: Effetti speciali più sanguinari ma ancora pochi e artigianali, tra i quali un ridicolo pipistrellone di gomma, il nobile vampiro che parla più del solito e alcune belle ragazze talvolta svestite.

    commento di Mr Rossi
  • Uno dei peggiori film della Hammer. Inguardabile per eccesso di incongruenze e stupidità. Protagonisti demenziali, dialoghi penosi, sceneggiatura squalliduccia con la sola idea decente nel finale.

    commento di Maciknight
  • Francamente datato.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

MONSTERS BY HAMMER Torna Dracula, resuscitato grazie al sangue che un pipistrello gli fa sgorgare sulla tomba.  La prima vittima risulta essere la giovane figlia del locandiere del posto, la cui morte suscita indignazione e spinge i paesani a rivoltarsi in sommossa, fino a dare alle fiamme il castello del conte. Peccato che questi, per vendicarsi dell'oltraggio, uccida tutte le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Capitolo un po' a se stante della saga di film vampireschi liberamente ispirati al romanzo di Bram Stoker. Questa volta seguiamo le avventure di personaggi che non sono più Mina, Lucy, Jonathan, Van Helsing ecc. ma altri nobili eroini che riescono comunque a regalarci una buona storia, i cui spunti principali sono però sempre gli stessi: Dracula ha una gran sete di sangue e… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dracula risorge per l'ennesimo volta ed uccide. Gli abitanti di un villaggio provano a dargli fuoco ma lui li stermina. Ci penserà poi un ragazzo a farlo fuori... Uno dei tanti, troppi, film di Dracula prodotti in serie dalla Hammer. Questo non è uno dei peggiori e possiede un lato splatter che gli altri non hanno, ma la formula è sempre la stessa ed oggi è… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

  Quinto capitolo della serie realizzata dalla Hammer, l'ultimo a essere correlato agli episodi precedenti. Pur penalizzato da una prima parte dove si scimmiottano i cliché della saga (Dracula che risorge dal sangue versato, questa volta da un pipistrello, sulle sue polveri; trasformazione, stop-motion, da scheletro a umano; carrozze trainate da cavalli ingovernabili che trasportano…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Dracula torna a far visita agli abitanti di uno sventurato paese, ma poi sarà lui a ricevere una visita inaspettata dai protagonisti. Tipica avventura del re dei vampiri, con giovani e belle attrici insidiate dai più famosi canini del cinema ed i maschietti pronti a salvarle dal morso del fascinoso conte. Più scene sanguinolente del solito per il periodo della produzione ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

MONSTERS BY HAMMER Torna Dracula, resuscitato grazie al sangue che un pipistrello gli fa sgorgare sulla tomba.  La prima vittima risulta essere la giovane figlia del locandiere del posto, la cui morte suscita indignazione e spinge i paesani a rivoltarsi in sommossa, fino a dare alle fiamme il castello del conte. Peccato che questi, per vendicarsi dell'oltraggio, uccida tutte le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dracula risorge per l'ennesimo volta ed uccide. Gli abitanti di un villaggio provano a dargli fuoco ma lui li stermina. Ci penserà poi un ragazzo a farlo fuori... Uno dei tanti, troppi, film di Dracula prodotti in serie dalla Hammer. Questo non è uno dei peggiori e possiede un lato splatter che gli altri non hanno, ma la formula è sempre la stessa ed oggi è…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Capitolo un po' a se stante della saga di film vampireschi liberamente ispirati al romanzo di Bram Stoker. Questa volta seguiamo le avventure di personaggi che non sono più Mina, Lucy, Jonathan, Van Helsing ecc. ma altri nobili eroini che riescono comunque a regalarci una buona storia, i cui spunti principali sono però sempre gli stessi: Dracula ha una gran sete di sangue e…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

De "Il marchio di Dracula", tra le ultime apparizioni del carismatico Christopher Lee nell'elegante ma spettrale mise del vampiro più celebre di sempre, rimane impressa l'immagine della strage in chiesa con vittime sparse dappertutto, e poco altro. Oramai il ciclo Hammer era agli sgoccioli, e pure la rivisitazione del personaggio di Stoker, proposto in troppi episodi, cominciava a…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Uno degli ultimi,e piu'avvincenti,Dracula di sempre.Scritto dal solito James Sangsters,poco prima di passare dietro la macchina da presa,e diretto con buona lena dal bravo Baker,avvince e diverte come pochi.Truculento,passionale ed erotico,ma senza scadere mai nel volgare o nel grezzo puro ha sopratutto in Christopher Lee e Michael Ripper i suoi punti di forza indiscutibili.Il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcoit di marcoit
8 stelle

Il marchio di Dracula è un film davvero ben realizzato sotto tutti i vari punti di vista. ottima la scenografia , la vicenda e quasi interamente ambientata nel castello del conte , gli interpreti , in particolare Lee e la Hanley ( presenza davvero affascinante). qui Dracula mostra nuovamente tutta la sua crudelta e non solo verso gli ignari visitatori del castello. Originale anche il modo in…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

dopo il mitico film del'58 diretto da fisher in molti hanno portato sullo schermo le avventure del conte,in molti casi producendo film mediocri se non quando pessimo.non e'il caso di questo film che,avvalendosi di un ottimo copione e di una regia ispirata rimarra come l'ultimo grande film prodotto sul personaggio.la regia del veterano baker crea almeno tre sequenze da ricordare: l'inizio con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito