Marcellino, pane e vino

kye

kye

Iscritto dal 4 gennaio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Marcellino, pane e vino

di kye

Un film squallido, di una pretenziosità deprecabile, dove nn succede mai nulla per tutta la sua durata, un vero calvario dall'inizio alla fine. Si, signori e signore, 90 mn di pura noia, e un protagonista che sn arrivato ad odiare dopo neanche 20 mn dall'inizio, tanto che quando uno scorpione lo punse, ho gioito, e ho pensato, "vai finalmente questa cavolata di film è finito!" (cosa che avrebbe potuto benissimo essere, risparmiando altra sofferenza allo spettatore, dato che alla fine Marcellino morirà cmq), macché, miracolosamente riesce a salvarsi e continuai imperterrito, incazzato e deluso, a guardarlo, erronemante fidandomi del giudizio di filmtv. A pensarci un attimo, il film invece di rubare in modo così turpe 1 ora e mezza della nostra vita, avrebbe potuto durare 10-15 mn al massimo e avrebbe cmq reso l'idea e il messaggio finale, messaggio quanto mai banalotto e inutile. Meravigliose poi le frasi tipo del film come quando, dopo aver rubato la coperta ai frati e Marcellino, che Dio lo benedica, va a portarla al crocifisso di legno nella mansarda e dopo che un frate scopre il fatto e chiede a Marcellino di riportargliela e lui va a riprenderla,  il Signore gli dice "grazie, ora nn ho più freddo" Ma che monata! Insomma, pessimo sotto tutti i punti di vista, ma un fatto, ahimè, ho dovuto constatare: anche a me il film ha fatto piangere, ma per motivi del tutto diversi da quelli delle massaie di mezzo mondo. Vergognoso.  voto: 2/10

ridicola

Sulla colonna sonora

quale colonna sonora?

Cosa cambierei

tutto, anzi denuncerei chi ha avuto il coraggio di produrlo!

Su Pablito Calvo

in una parola: ODIOSO!