Dieci inverni

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dieci inverni

di zombi

non so, questo film proprio non mi ha convinto. anzi mi ha anche un pòl irritato e forse anche annoiato, dico forse perchè alla fine mi sono un pò perso con loro in questo continuo perdersi e trovarsi nell'attesa di riuscire a capire se si piacciono oppure se si amano, dieci anni di rincorse tra indecisioni degne di ROMANCE dell breillat. forse ci hanno messo così tanto perchè si trovavano insignificanti come lo è stato per me il film. un pò raggelato come il tempo e il clima che ha accompagnato i loro lasciarsi e trovarsi. tentandole un pò tutte, andando in russia per vedere se lui l'avrebbe raggiunta o lei lo avesse dimenticato forse... ma forse no. tutto un pò troppo terra terra con i protagonisti tutto meno che simpatici. e le figure di contorno ombre che sfumano non appena escono dallo schermo televisivo. non c'è passione in quello che fanno. lui, quel simpatico che ti viene voglia di allontanare a spintoni e di evitare alle feste e lei che invece le persone le allontana forse un pò depressina, come del resto allontana i ruoli interessanti dai tempi del film di virzì che la lanciò. non so, forse c'è da rallegrarsi che non sia la solita commediola lucchettara, però l'impressione che mi ha dato è quella del freddo di 'sti dieci inverni trascorsi in novanta minuti un pò inutili.