Espandi menu
cerca

Piovono polpette

play

Regia di Phil Lord, Chris Miller

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Flint Lockwood è uno scienziato eccentrico, il cui scopo principale è dare a tutti i costi un significato alle cose che esistono in natura. Dopo avere inventato oggetti di dubbia utilità, Flint desidera fortemente creare qualcosa che possa realmente far felice la gente. Per questo il suo obiettivo diverrà sconfiggere il problema della fame nel mondo. Dopo alcuni tentativi, riuscirà a elaborare una macchina in grado di trasformare l'acqua in cibi solidi. Purtroppo qualcosa andrà storto e l'invenzione, della quale Flint perderà il controllo, sarà catapultata in cielo, sommergendo la cittadina di Chewandswallow di appetitose polpette.   

Note

Pupazzi stilizzati all’estremo, animazione velocissima da videogame, gag a raffica, il film è un piacevole, piccolo film che osa la terza dimensione per distinguersi dai prodotti televisivi. Tratto dall’omonimo bestseller per bambini di Judi Barrett.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Metafora sull'ingordigia della nostra società che oltre a essere decisamente azzeccata risulta anche estremamente divertente per tutti (il target infantile è chiaro, ma non vuol dire dimenticare ogni altro genere di pubblico).

    commento di silviodifede
  • Soltanto alcune gag divertenti in un film per un pubblico adulto e consapevole. Non è spassoso come altri cartoni, ma piuttosto una parodia grottesca e duramente sarcastica della vita reale.

    commento di bebabi34
  • Voto 5. [01.02.2014]

    commento di PP
  • Bello e divertente.

    commento di Lady1
  • Deludente e poco coinvolgente,a un certo punto ci si annoia pure.peccato veramente.

    commento di Camelia
  • visto in 2D su sky non ha molto colpito,la storia alla lunga è un po noiosa e le gag sono poche quelle che fanno sorridere. i disegni mi sono piaciuti e danno un tocco di simpatia…tutto il resto non è meritevole di citazione.

    commento di bellahenry
  • Voto al film: 6.5!

    commento di Mr Blonde
  • E abbiamo visto anche questo: i miei figli non possono proprio lamentarsi ! Voto: 7 ***

    commento di BobtheHeat
  • mi è sembrato abbastanza carino, anche se è un film destinato a una visione per bambini. Un film unico nel suo genere. Lo consiglio a chi ama i film un po' stravaganti.

    commento di paulinho
  • a tratti un pò forzato specialmente nella parte centrale,però decisamente carino. quando troppo benessere non fa affatto bene.

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Prodotto d’animazione targato Sony Pictures e personalmente lo considero migliore delle precedenti incursioni della major nel settore animato (“Boog e Elliot” e “Surf’s up” i primi due che mi vengono in mente). Certo è anche che la storia presenta parecchie caratteristiche viste e riviste, ma addobbate con una fantasia di contorno in grado di regalare… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Sufficiente e nulla più questo prodotto d'animazione indicato per lo più per un pubblico di bambini. La storia può irritare un adulto per la sua enorme banalità e le evidenti violazioni di ogni logica e coerenza fisica. Non che ci si debba aspettare molto di più ma sicuramente sembra tutto confezionato come una favola tridimensionale e tarata per individui con… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

leporello di leporello
4 stelle

Prima o poi doveva capitare: dopo aver giurato eterna infedeltà all’Imperatore tiranno Girometti e alle sue sporche, rumorose e fredde (multi)sale, l’artefatto clima buonistico/ natalizio, unitamente ad un nipotino che, rimasto all’improvviso temporaneamente  orfano dei suoi leggittimi genitori, non aveva trovato nessun altro che lo accompagnasse, ha riportato… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 13 novembre 2021 su Super!
Trasmesso l'8 ottobre 2021 su Super!
Trasmesso il 16 luglio 2021 su Super!
2020
2020
Trasmesso l'11 dicembre 2020 su Super!
2018
2018
Trasmesso il 7 aprile 2018 su Rsi La2
2017
2017

Talenti mancati? o No?

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Ognuno ne ha, ma non è detto che corrisponda esattamente a quello prefissatoci, specialmente quando crediamo che i nostri figli seguano esattamente quello che abbiamo costruito nella "nostra" carriera e nella…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 4 novembre 2017 su TV8
Trasmesso il 16 luglio 2017 su Rsi La2

Recensione

negro di negro
9 stelle

Una serie continua e divertentissima di situazioni surreali ma con una buona dose di attualità. Già dalla bellissima sequenza iniziale si intuisce che il ritmo sarà vertiginoso e le gag una dietro l'altra, tanto da non far notare la grafica mediocre. A dispetto di altri film di animazione, il tutto non viene caricato sulla aticipità dei protagonisti, seppur ben…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 aprile 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 30 luglio 2016 su Rsi La2
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito