Espandi menu
cerca

Bubba Ho-tep. Il Re è qui

Trama

Elvis Presley è un vecchio e malato e vive ormai in un ospizio. Tutti però pensano che egli sia in realtà il suo sosia, Sebastian Haff. La realtà è che lo stesso Elvis, anni prima, stanco del proprio successo e dell'onda mediatica a esso conseguente, aveva stretto un patto proprio con Haff, in base al quale i due si sarebbero momentaneamente scambiati le identità. Con la morte del sosia, tuttavia, Elvis non può più riappropriarsi di se stesso e viene considerato soltanto un ciarlatano. Nel frattempo, all'interno dell'ospizio si verificano morti inspiegabili...

Note

Basato sul romanzo breve dell'autore di culto Joe R. Lansdale, il film offre una rilettura a metà tra commedia e horror movie della vecchiaia di Elvis Presley. Il gioco delle parti e gli equivoci sugli scambi di identità sono il vero nucleo umoristico, mentre le continue morti tingono la trama di giallo, tengono alta la tensione e, di conseguenza, il livello di attenzione.

Commenti (3) vedi tutti

  • Soggetto originalissimo e attori bravissimi. Film molto interessante.

    commento di Talasso
  • Peccato perché alla fine la storia è veramente interessante e molto surreale. Ma un pò di nerbo in più non sarebbe guastato, si viaggia molto meno rispetto a quello che le aspettative chiederebbero,

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Elvis ancora vivo così come Kennedy sono solo una scusa per dare un senso di novità ad un horror con vecchi attaccati da una mummia più vecchia di loro. Nessun mordente ed effetti speciali amatoriali.

    commento di negro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

E se il Re non fosse mai morto davvero e avesse semplicemente preso il posto di uno dei suoi tanti imitatori per evitare gli effetti collaterali di un incontrollabile successo ?? E se durante uno spettacolino di provincia si fosse rotto l' anca finendo ricoverato in un ospizio in totale solitudine ?? Questo è il geniale incipit di "Bubba Ho-tep" che il mestierante horror… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Sarebbe da due stelle perché la storia è davvero poco consistente sotto ogni punto di vista e gli effetti speciali risibili ma ne merita tre perché comunque la trama ha la sua originalità, alcune battute sono davvero riuscite e la contaminazione tra horror e commedia ben miscelata. Nel complesso ne consiglio la visione perché è un film che resta nella memoria e che ha la sua originalità,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Horror che di horror non ha molto, questo lavoretto di Coscarelli non impressiona di certo e si dimentica volentieri . interpretato da Bruce Campbell narra la storia del vero Elvis che ricoverato in una casa di riposo per anziani incontra una mummia egiziana munita di cappello e stivali da cow-boy. Ne seguirà una lotta quasi demenziale. leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Don Coscarelli

DeathCross di DeathCross

Oggi Don Coscarelli ga compiuto 70 anni e quindi anche per lui, come per altri registi, ho deciso di spararmi una maratona di visioni e revisioni della sua filmografia, includendo anche diversi videoclip, il tutto per…

leggi tutto
2020
2020
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Mummie

CALVAL di CALVAL

La Mummia: il mostro del passato Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

4 stellette per l'originalità, anzi meglio dire la pazzia alla base della storia...ok il re vivo ma JFK nero mi ha fatto ridere come un matto!! il lato giallo non è male,la paura assente...mentre il cattivo è piu geniale anche dei protagonisti!una mummia egizia vestita da cowboy che succhia le anime dei vecchi dai loro ani mentre dormono...stiamo scherzando?questo è tremendamente geniale!!!…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Sarebbe da due stelle perché la storia è davvero poco consistente sotto ogni punto di vista e gli effetti speciali risibili ma ne merita tre perché comunque la trama ha la sua originalità, alcune battute sono davvero riuscite e la contaminazione tra horror e commedia ben miscelata. Nel complesso ne consiglio la visione perché è un film che resta nella memoria e che ha la sua originalità,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

zombi di zombi
10 stelle

l'america è la terra e lo schermo(grande o piccolo che sia poco importa)dei sogni(infranti?) e dei miti. miti giovani, di una terra giovane e che quindi i suoi miti se li è dovuti costruire enfatizzandoli e pubblicizzandoli molto bene direi. il film di coscarelli parla di ciò. parla di un uomo che è diventato un'icona, non sopravvivendo alla fama e al successo. siamo troppo fragili, troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Allora, ci stanno Elvis Presley, Kennedy ed una mummia egizia travestita da pistolero in uno ospizio del Texas ... … potrebbe sembrare l’inizio di una barzelletta, invece si tratta semplicemente dei protagonisti di questo piccolo film che non offre certo una grande storia (tutt’altro), ma riesce a regalare alcuni momenti entusiasmanti con battute al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

axe di axe
8 stelle

La trama di questo film è originale ed è stata ben sfruttata, con un buon risultato, nonostante il basso budget (ma come ... il protagonista è Elvis e nella colonna sonora non c'è un suo brano ?). Elvis, invecchiato,malato e scambiato per il suo sosia vive in una casa di riposo, consapevole delle proprie condizioni e ansioso di riscatto. Troverà l'occasione per…

leggi tutto

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Più commedia che horror ma, nel complesso, divertente film di Don Coscarelli che, tra gli altri, ha il merito di rilanciare Bruce Campbell nella parte di Elvis Presley! Infatti, il nostro è ricoverato in un ospizio dove succedono strani fatti e, con la sua voce narrante, ci racconta che, in realtà, ad essere morto è il suo sosia Sebastian Haff e lui, in…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

cheftony di cheftony
8 stelle

Elvis Presley non è morto: quello che è morto è solo un suo sosia, a cui era stata affidata l'identità di The King per liberare l'originale dalla pesantezza della notorietà; pesantezza che forse Elvis rivorrebbe tanto indietro, dato che in Bubba Ho-Tep lo troviamo in preda alla malinconia in un ospizio, grasso, vecchio e con un'infezione al pene, curata da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

«Esiste veramente qualcosa al mondo oltre il cibo la merda e il sesso?»: è questa, probabilmente, la domanda che si pose Elvis Presley quando, giunto all'apice del successo ma logorato dagli stravizi e dallo stress che porta in dote, decise di barattare la propria identità con quella di Sebastian Haff, un suo sosia. A circa 20 anni da quella scelta radicale, il Re del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito