Espandi menu
cerca

Panico al villaggio

play

Regia di Vincent Patar, Stéphane Aubier

Con Stéphane Aubier, Vincent Patar, Jeanne Balibar, Nicolas Buysse, Véronique Dumont, Bruce Ellison, Christine Grulois, Frédéric Jannin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Co-Boy e Indien si divertono a creare disastri. Appena realizzano un progetto, si scatena il caos totale. Quando il loro amico Cheval compie gli anni, decidono di regalargli un barbecue da montarsi da solo. Purtroppo sbagliano l'ordinazione e ricevono un miliardo di mattoni. Da questo momento in poi si verificano una serie di spassose disavventure: la casa di Cheval  viene schiacciata dai mattoni, dei ladri si appropriano dei muri appena ricostruiti. Quella che doveva essere una giornata speciale si rivela per Cheval un incubo senza fine.

Note

Un successo francamente esagerato e immotivato, perché fatto salvo l’ottimo lavoro di animazione, le idee (di sceneggiatura) sono pochine, lo stupore (anche se si è piccini picciò) svanisce presto e si spera, chissà perché, nella sortita di un Wallace, di un Gromit, o di un Jacques Tati (!) per ravvivare la visione. Fosse stato un cortometraggio di capolavoro si sarebbe trattato, ma 75 minuti mettono a dura prova anche i benintenzionati.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Una storiella carina e tanta simpatia in questa fiaba per adulti nostalgici. Il particolare modo di rappresentare risulta però a tratti fastidioso.

    commento di negro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

uccio di uccio
5 stelle

Ammetto di essere stato molto incuriosito da questa produzione proveniente dall'area francofona, ne avevo letto cose buone e la critica ne parlava come qualcosa di diverso dal solito. Bene, been there, done that, got the t-shirt. E non pensiamoci più. L'unico grande pregio di questo lungometraggio è la scelta sul tipo di animazione da usare nel progetto, il film è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
7 stelle

Realizzato in stop motion, Panico al villaggio è un film delirante e surrealista, che prende piano piano e diverte sempre di più. Di fronte ad un'operina come questa bisogna lasciarsi andare sulle ali della fantasia e della credulità, per contemplare la lotta tra il Bene e il Male, incarnati da una parte da Cavallo, Indiano e Cowboy e dall'altra da creature marine cattive e… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
scena
Foto
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

Realizzato in stop motion, Panico al villaggio è un film delirante e surrealista, che prende piano piano e diverte sempre di più. Di fronte ad un'operina come questa bisogna lasciarsi andare sulle ali della fantasia e della credulità, per contemplare la lotta tra il Bene e il Male, incarnati da una parte da Cavallo, Indiano e Cowboy e dall'altra da creature marine cattive e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

uccio di uccio
5 stelle

Ammetto di essere stato molto incuriosito da questa produzione proveniente dall'area francofona, ne avevo letto cose buone e la critica ne parlava come qualcosa di diverso dal solito. Bene, been there, done that, got the t-shirt. E non pensiamoci più. L'unico grande pregio di questo lungometraggio è la scelta sul tipo di animazione da usare nel progetto, il film è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
8 stelle

A me questo animato è sinceramente piaciuto parecchio, perchè a parte l'animazione retrò ma innovativa (punto di forza),le gag sembrano riuscire, e sembra di trovarsi di fronte ad un prodotto vicino ai più sfrontati americani (Simpson,Griffin,South Park) ma senza le tematiche da adulti di questi ultimi. Apprezzato.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ricordate i soldatini di una volta, quelli con il piedistallo spesso, fusi in serie in qualche maniera? Bene, animati in stop motion eccoli protagonisti di Panico al villaggio. Ci sono un cowboy, un indiano e un cavallo... Allo scoccare del genetliaco del quadrupede i due amici decidono di fargli un regalo, e invece del solito cappello pensano a un bel barbecue. Solo che sbagliano…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 21 giugno 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito