Espandi menu
cerca

Le Mans - Scorciatoia per l'inferno

Regia di Osvaldo Civirani

Con Lang Jeffries, Erna Schurer, Maurizio Bonuglia, Edwige Fenech, Franco Borelli, Roberto Messina, Franco Pesce, Paola Iacopucci... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il campione automobilistico John Scott dopo un incidente con molte vittime a Le Mans non corre più ma alleva altri piloti e diventa costruttore. Un suo pupillo, Dustin Rich, promette bene, ma cerca anche di sostituirlo nel cuore della moglie. Quando Dustin vincerà su una vettura costruita da John, tutto si sistemerà per il meglio. Banalissima scopiazzatura di film che sono "americani" per definizione (nel senso che loro li sanno fare e gli altri no): debole nella suspence, di modesta spettacolarità, quasi infantile nella definizione dei personaggi. Più che un film-sprint, un film che va a carbonella.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che effettivamente pare piu' un Documentario con spezzoni di corse di Auto a Le Mans appunto : per il resto almeno c'e' la Fenech in una Pellicola inconsueta per Lei nella Sua Filmografia.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

“Le Mans, scorciatoia per l'inferno” è tanto interessante nel titolo quanto modesto nella sostanza. Il film di Osvaldo Civirani (che qui si firma Richard Kean) uscì nei cinema prima del “Le Mans” più famoso, quello con Steve McQueen, ma quest'ultimo ebbe una gestazione talmente lunga e laboriosa che immagino che questa versione Made in Italy nacque comunque a seguito di quella di… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 24 gennaio 2020 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 30 marzo 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

“Le Mans, scorciatoia per l'inferno” è tanto interessante nel titolo quanto modesto nella sostanza. Il film di Osvaldo Civirani (che qui si firma Richard Kean) uscì nei cinema prima del “Le Mans” più famoso, quello con Steve McQueen, ma quest'ultimo ebbe una gestazione talmente lunga e laboriosa che immagino che questa versione Made in Italy nacque comunque a seguito di quella di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Film sul mondo delle corse con riprese che viste oggi risultano vecchie e datatissime.Storia senza nessuna suspence e che avrebbe richiesto almeno alcune situazioni parallele di supporto.Si puo' evitare.C'e' perfino la Fenech completamente vestita,questa puo' esseere una notizia....

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Le Mans - Scorciatoia per l'inferno è una pellicola decisamente brutta, composta per lo più di scene di corsa automobilistica, tanto frequenti e insistite da sembrare in svariati tratti più una trasmissione televisiva di un qualsiasi Gp che un vero e proprio film. Due sono però i fattori, per lo meno curiosi, da segnalare; il primo è che si tratta di uno di quei lavori - non molti, una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito