Nightmare

simo84

Iscritto dal 9 dicembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Nightmare

di simo84

La trama del film si rifà per sommi capi al film originale di Wes Craven, deludendo però sotto ogni aspetto. Intanto sulla scelta del nuovo Freddy Krueger. Per carità ci può stare di cambiare l'attore protagonista visto che si tratta di un progetto tutto nuovo, ma obbiettivamente Jakie Earle Haley non ha ne il carisma ne la presenza di Robert Englund, dando vita ad un Freddy Krueger anonimo e quasi irritante. Gli attori di contorno sono tutti perennemente tristi ed angosciati, tanto da non riuscire ad affezionarsi a nessuno di loro. I dialoghi sono a tratti insensati e le situazioni a volte sono al limite dell'imbarazzante, tipo quando Quentin mentre nuota in allenamento si addormenta, oppure quando il covo segreto di Krueger, dopo anni e anni di ricerche senza esiti, viene scovato in trenta secondi dai protagonisti. insomma il film lascia molto a desiderare. Vuoto e piatto. Se Clancy Brown al posto di interpretare il padre di Quentin, avesse interpretato Freddy sarebbe stato decisamente meglio.