Espandi menu
cerca
Saw VI

Regia di Kevin Greutert vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Raffaele92

Raffaele92

Iscritto dal 10 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 371
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Saw VI

di Raffaele92
6 stelle

Coloro che considerano l’horror un genere di basso livello sono gli stessi che pensano ai film di “Saw” come a pellicole alimentate esclusivamente da dosi massicce di violenza gratuita.

Certo il torture porn esige tanto sangue, che vi piaccia o no, tanto è vero che questo capitolo inizia con una delle sequenze più truculente di tutta la serie.

Ho scelto di recensire e consigliare “Saw VI” perché rispetto agli altri rende maggiormente esplicito un non trascurabile sottotesto politico-sociale: a muovere plot e personaggi è l’ombra di un capitalismo degenere partorito da una crisi tutta attuale. Al centro di tutto vi è infatti un prestito negato che diventa fonte di rancori e vendette, perché il sonno del denaro genera mostri.

Ed ecco che allora il protagonista, obbligato a decidere di volta in volta chi debba morire e chi invece salvarsi, non è costretto (questa volta) a subire il martirio della (propria) carne durante il percorso, ma si trova egli stesso vittima della più atroce della torture: la scelta.

Davvero niente male.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati