Espandi menu
cerca

Paranormal Activity

play

Regia di Oren Peli

Con Katie Featherston, Micah Sloat, Michael Bayouth, Amber Armstrong, Mark Fredrichs, Randy McDowell, Ashley Palmer, Tim Piper Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una giovane coppia (Katie Featherson e Micah Sloat) si rende ben presto conto che la casa nella quale vive è infestata da demoni che si nutrono di energie negative. Per sentirsi protetti, decidono di  installare all’interno dell’abitazione un impianto di videosorveglianza in grado di riprendere quello che accade di notte mentre dormono. Non mancheranno sgradite sorprese.

Note

Paranormal Activity è un film decisamente tradizionalista. Nonostante la sua aria da reality horror in stile [REC] che deve più ai dogmi di Lars von Trier che ai videodiari zombi di George A. Romero. Una specie di Poltergeist digitale, pur efficace e a tratti divertente, esibisce troppo il proprio funzionamento per spaventare davvero.

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • film decisamente pauroso e per nulla noioso, è un crescendo di angoscia e terrore. Vera chicca del genere, nonostante la scarsità di mezzi gli tolga qualcosa. Voto 4,5 stelle (2023)

    commento di robynesta
  • Paranormal Activity ossia l'ospite indesiderato che ti fa gli scherzoni. Bello? Non so, un po' annoia, sono pure sempre due ore di film che preparano ad un'unica scena azzeccata, ma d'altra parte è innegabile sia un'operazione ben pensata e ben costruita che funziona dall'inizio alla fine giocando col guardone che è in noi.

    commento di Yayas82
  • Poverissimo prodotto che, proprio in forza della genuina dose di schièttezza (ottima la protagonista e le sue urla angoscianti), va dritto al sodo. Adatto per una visione notturna, in silenziosa solitudine.

    commento di undying
  • Leggermente migliore della media degli horror statunitensi del periodo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Vidi questo film al cinema, tutta la sala stava crepandoooooooooo........................ dalle risate. Questo dovrebbe essere un film horror? aahahahahahahhahah voto 1, è già tanto.

    commento di iiuma8288
  • Primo di una serie di culto molto "furba"

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Viste le recensioni del primo film di una saga che non ho mai visto, mi chiedo come hanno fatto a fare ben 6 film... chissà come possono essere i successivi!

    commento di clycla
  • La definitiva morte di tutto ciò che vuol dire "cinema". In due parole: Paranormal Activity.

    leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema
  • Un colpo basso che va a segno solo nella misura in cui uno ha voglia di farsi del male.

    commento di michel
  • Sufficente. Il film è ricco di tensione e molto coinvolgenteperò è un pò troppo ripetitivo.

    commento di Digging Bill
  • Voto al Film : 6

    commento di ripley77
  • Pessimo, una bufala a tutti gli effetti che scopiazza a destra e a manca dai capolavori del genere. Lento, prevedibile, noioso, decisamente sopravvalutato.

    commento di Stuntman Miglio
  • VOTO: 4/10. Oren peli deve solo vergognarsi dell'incredibile botta di fortuna che ha avuto ad avere un successo così grande.

    commento di prelelle
  • Successo inspiegabile, non farebbe paura neanche a un bambino di 4 anni (però non vado più al bagno al buio di notte…)

    commento di pdemonti
  • una cazzata paranormale..non farebbe paura manco ad una suora

    commento di fatherson
  • La cosa più fastidiosa è che finisce sul più bello.

    commento di Pugno
  • mediocre ma a tratti funziona un po di cacarella viene

    commento di danandre67
  • Film decisamente sopravvalutato, con una abile campagna promozionale: in pratica nei trailers si vede tutto quello che c'è di interessante nel film, il resto è barboso e mal fatto.

    commento di NCC1701
  • odio gli americanii films americaniquesto genere di films deficienti

    commento di Andrea Vincenti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marcello del Campo di Marcello del Campo
2 stelle

      IL “COMICO” INVOLONTARIO   Quando l’uomo non ce la fa più e urla: “Che problemi hai?” al demonio che abita stabilmente la casa della coppia Micah & Katie, scoppio a ridere. Come si fa a interloquire con una entity sopranaturale con il linguaggio degli strizzacervelli? La ‘cosa’ non ha nessun problema, fa quello… leggi tutto

53 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pazuzu di pazuzu
6 stelle

Girato nel 2006 in 7 giorni nella casa del regista (l'esordiente Oren Peli) costato la miseria di 15000 dollari e presentato in vari festival di settore l'anno successivo, Paranormal Activity è un interessante horror d'atmosfera che (come una manciata di suoi più o meno recenti predecessori) affida il racconto ad una camera a mano gestita costantemente dalla giovane coppia di… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

solo il budget speso per realizzarlo (qualcosa come 15000 dollari di cui sei mila x videocamera e pc) e i soldi incassati sono una bella spinta per andare a vedere questo film ma in tempi in cui decidono i media cosa è bello e cosa è brutto e milioni di italiano si pestano per andare a vedere film di 2ore e 41minuti solo perchè lo dice la tv sto un pò piu guardingo.… leggi tutto

12 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Ennesimo genoma mainstream alle prese con un intreccio che unisce gli elementi della ghost-story all’ispezione nei meccanismi routinari della vita di coppia. I luoghi comuni ci sono un po’ tutti, e sono proiettati in uno schermo che prima li snellisce e poi li fa straripare di nuove intuizioni. Esemplificativo sì, ma pervaso da un senso del terrore verosimile e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Film da dimenticare (parte II)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

shark15 di shark15
1 stelle

veramente una cavolata non so come abbia fatto questo film a terrorizzare l'america dato che è un film noioso e non fa per niente paura stranamente ha fatto talmente tanto successo da farne altri ma sono tutti pessimi la trama è quasi sempre la stessa la casa che è infestata da fantasmi anzi in questo film è infestata da un demone che cerca di uccidere i protagonisti.…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

eddyBee di eddyBee
7 stelle

Un film che vale la pena guardare solo per il finale.Se vi piace il genere splatter non guardatelo. Una giovane coppia viene perseguitata da un'entita demoniaca aumentando di giorno in giorno la propria presenza. Il ragazzo decide di usare una videocamera per riprendere i fatti cercando di rassicurare la ragazza che non ha niente di cui preoccuparsi,finchè un giorno...

leggi tutto
Recensione

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Per creare un film di culto, basta concepire  un'idea nuova, una formula inedita, una qualche invenzione a suo modo originale e il gioco è fatto."Paranormal activity"è solo il primo di una saga fortunatissima, che ancora non ha visto fine.Onestamente è un horror esilissimo,senza una vera e propria trama, con una sceneggiatura evanescente, ma che però…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

scancanensi di scancanensi
1 stelle

Tralasciando la propaganda che lo sbandierava senza pudore come possibile futuro... "cult movie"...  E' una penosa rivisitazione dell' obsoleto filone "poltergeist" : stessi identici espedienti, per non dire quasi stesse identiche GAG, riproposte qui con la tecnica del "camera -movie", in quanto tutto il film si concentra sulla insopportabile telecamera di una…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
3 stelle

  A ben pensarci c’è la possibilità che la genesi (produzione/distribuzione) di questo mockumentary firmato Oren Peli sia piu interessante del film stesso, forse è un paradosso o forse no, ma piu ci penso piu me ne convinco. Da una parte abbiamo la storia sorprendente di un progetto low budget nato quasi a livello amatoriale e destinato originariamente al…

leggi tutto

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
1 stelle

Senza accorgermene, con questa sono arrivato alle 100 recensioni su questo sito. Ok, escludete due recensioni da me rimosse di recente (perché.....facevano pietà e basta) e sono a tre cifre. Per la centesima recensione io volevo fare qualcosa di speciale, e ho deciso di recensire il film che io odio di più in assoluto. Un film che prende 0 su tutta la linea. Un film fatto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
2 stelle

Da grande appassionato dell'horror non posso che biasimare quella che, più che una realizzazione cinematografica, sembra essere soltanto una straordinaria manovra commerciale. Bombardamenti di trailers accattivanti da una parte e articoli di quotidiani che raccontano storie riguardanti malori a catena di spettatori terrorizzati. Il film, realizzato con "due spiccioli", in realtà…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito