Espandi menu
cerca

Natale a Beverly Hills

play

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Michelle Hunziker, Michela Quattrociocche, Candace Kita, Gianmarco Tognazzi, Amanda Van Annan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il nuovo cinepanettone di Neri Parenti quest'anno vede come ambientazione Beverly Hills. Il film è diviso in due episodi: il primo interpretato da Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Paolo Conticini,  Emanuele Propizio e Michela Quattrociocche; il secondo ha come protagonista Michelle Hunziker, affiancata dalla coppia Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi.

Note

Rispetto ai due anni precedenti (in crociera  e a Rio) ci si annoia meno, senza l’incombenza del product placement. E perché allo spaesato De Luigi subentra la verve di Gassman e Tognazzi. Pazienza se il loro episodio, in cui si contendono la Hunziker, è una debolissima pochade di corna e malintesi. È cinema artigianale (la fotografia è di Daniele Massaccesi, figlio di Joe D’Amato), popolare come una sagra della porchetta. Per questo anche indigesto.            

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Sceneggiatura di una prevedibilità assurda, con punte particolarmente insulse. Tristissimo vedere cognomi come Gassman e Tognazzi in operazioni simili, i figli che mandano al macero il nome dei padri.

    commento di silviodifede
  • Non sono assolutamente d'accordo con le recensioni . Ok è in un cinepanettone , non ci si deve aspettare nulla di più . La Hunziker la trovo simpaticissima come al solito , così come Ghini ... Gli episodi poi sono divertenti ... Non il massimo ,ma adatto se ci si vuole fare 4 risate

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Il peggior tra tutti i cinepanettoni.Ritorna Sabrina Ferilli dopo Natale a New York (2006), peggiore di prima,trama inesistente e troppi attori sprecati tra cui De Sica,Gassman e Tognazzi.Giudizio finale:4

    commento di Pietro1729
  • Sempre alle solite, senza guizzi particolari.

    commento di kael80
  • Basta a questo schifo di films!!

    commento di Ramses72
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Ci si poteva aspettare forse qualcosa di diverso dal nuovo "Natale" di Neri Parenti ? La risposta è ovviamente no. Non c'è niente da fare, questi maledetti cinepanettoni sono tutti uguali. Sempre le solite storie, sempre le stesse facce, sempre lo stesso triste livello di volgarità e cattivo gusto. Figuriamoci che oramai anche la location non riveste più alcuna … leggi tutto

27 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ocagiuliva di ocagiuliva
6 stelle

Sono arrivata al mio quarto cinepanettone. Questo l'ho trovato migliore degli altri tre, innanzitutto per l'ambientazione estivo-vacanziera, poi per l'inserimento di Gassman e Tognazzi nel cast, che hanno dato carattere alla "storia" (le virgolette sono obbligatorie...). De Sica e Ghini ormai sono una coppia collaudata e quest'ultimo possiede una carica comica non indifferente. La recitazione… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2019
2019
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Tolto De Luigi, viene inserita la coppia Gassman-Tognazzi. Ma la sostanza non cambia. Le varie storie non vanno oltre la mediocrità (per tacere di quella Propizio-Quattrociocche, che è una vera gara a chi recita peggio), anche se il duo Ghini-De Sica risulta abbastanza efficace e i due figli d'arte non sono così male nella loro avventura (rovinata per lo più dalla Hunziker, che devo ancora…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Per la serie “facciamoci del male” ho guardato questo cinepanettone che, per quanto possibile, mi ispirava ancor meno del solito. Pecorone come consuetudine, doppia storia frivola come sempre, ma anche qualche risata più del solito, certo fa sempre una (spiacevole) impressione constatare come per scrivere una sceneggiatura così ripetitiva le figure coinvolte siano parecchie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Dunque. Nel film De Sica ha avuto un figlio 16 anni fa, quando ne aveva 35: ha quindi 51 anni. Nella realtà ne ha una decina di più. Hm. Difficile trovare qualcosa di più intelligente a cui pensare durante questo film, il solito scatolone di volgarità gratuite e idiozie italiote vomitato durante la stagione natalizia da Neri Parenti & friends; cento minuti senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

E'inutile quando vedo questi film lo stellometro mi si incaglia sempre alla prima tacca e non vuole sapere di muoversi,con mio gran dolore.A proposito il dolore fisico è quello che ho provato a vedere le tre stelle di Filmtv associate a questo capolavoro della nostra commedia natalizia.Ora io non ho la classica puzza sotto il naso,vedo praticamente di tutto e non nutro preconcetti su…

leggi tutto

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Quello prima, Natale a Rio, non mi aveva completamente schifato. Qua ahinoi torniamo bassini assai, sarà la scelta di togliere Fabio De Luigi, chissà… Solita formula, soliti giochi degli equivoci, solite battute (qualcuna riuscita), ma su tutto una certa stanchezza, una certa mancanza di ritmo, che tolti quelli, rimane ben poco. Sono incerto se dare 4 o proprio 3, che mi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Ci si poteva aspettare forse qualcosa di diverso dal nuovo "Natale" di Neri Parenti ? La risposta è ovviamente no. Non c'è niente da fare, questi maledetti cinepanettoni sono tutti uguali. Sempre le solite storie, sempre le stesse facce, sempre lo stesso triste livello di volgarità e cattivo gusto. Figuriamoci che oramai anche la location non riveste più alcuna …

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Sicuramente più divertente del cinepanettone precedente, siamo comunque di fronte ad una commedia dalla trama stiracchiata che replica le consuete situazioni e luoghi comuni di sempre tipici di questi filmetti natalizi. Il risultato non è del tutto da buttare perchè ogni tanto si ride e bene o male il film si lascia seguire senza far venire il desiderio di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Ennesima trasferta americana per la nota serie vacanziera che stavolta vuole omaggiare i serials degli anni precedenti (come altri lavori del periodo!!!): ci sono le belle bagnine di BAYWATCH, le locations di BEVERLY HILLS 90210, etc…Un po deludente l’episodio di De Sica e Ghini che si fanno surclassare dal trio ben assortito di giovani interpreti Hunzicker-Gassman-Tognazzi che ci…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
4 stelle

I concetti di sceneggiatura e costruzione, ovviamente, non esistono, e il livello della comicità è chiaramente di grana molto grossa. Ma il ritmo non manca e, specialmente nell'episodio di Ghini/De Sica, l'alchimia tra gli attori funziona e strappa qualche risata, anche se non sempre le gag sono riuscite. Ma Parenti se la cava meglio che altrove. 

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Natale a Beverly Hills" diretto nel 2009 da Neri Parenti, devo dire che è inguardabile. La storia racconta che dopo ben 16  anni Cristina, per caso incontra a Los Angeles Carlo che è il mascalzone che l'aveva abbandonata incinta di sette mesi e che oggi vive ancora come un gigolò e per cose strane si fa passare per un missionario suo fratello. Nel frattempo Lele si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

turisalvo di turisalvo
2 stelle

Ennesima boiata natalizia creata da Neri Parenti. Il film, come tutti i cinepanettoni, non ha la ben che minima trama e soprattutto non riesce a divertire minimamente, infatti le poche gag sono stupide e ripetitive. Per concludere il film è una pellicola noiosa senza un briciola di trama e rare battute che strappano un sorriso, l'uniche note positive sono la simpatia della Hunziker e la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito