Fratellanza. Brotherhood

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Fratellanza. Brotherhood

di zombi

non essere una persona cattiva; nel regolamento per entrare a far parte del partito nazionalsocialista, c'è anche questo punto: "non essere una cattiva persona". al che, una qualsiasi persona di buon senso chiederebbe ad un neo-nazista che va in giro a picchiare i finocchi e odia i pakistani perchè è contronatura che stiano nel "suo" paese, cosa mai s'intende per "non essere una cattiva persona"..... lars lo chiede a jimmi e una risposta non l'ho sentita. sul perchè lars si sia voluto andare a ficcare nei neo-nazisti posso interpretarla come un conato di rigetto nei confronti di chi lo ha rifiutato: per primo l'esercito e per primo ancora se stesso che non si accetta in quanto omosessuale. da lì scatta il bisogno di non pensare. ma si accorge che non pensare non gli è possibile. in più di un'occasione si trova in disaccordo con micael il reclutatore di giovani reclute e nuovi affiliati. in più di un occasione lo sfida, come quando parla di rohm e le S.A. e del fatto che rohm fosse gay o che comunque hitler usò questa propaganda per screditarlo e poi farlo uccidere. "gli dette una pistola, lo chiuse in una stanza e gli dette quindici minuti per spararsi. lui non lo fece e fu giustiziato". lars viene affidato alle cure di jimmi che come lars fu buttato fuori dall'esercito. in breve i due s'innamorano. tutto potrebbe filare liscio così. senonché patrick , il fratello tossico di jimmi, li scopre e li denuncia a micael. "gli dissero, massacralo di botte" e jimmi lo fece e quindi il pestaggio proseguì, ma jimmi li fermò. più che la fratellanza potè l'amore. e l'amore ti fa comunque pensare e pensare è pericoloso. perchè da quell'attimo in cui ti fermi a rimuginare, scatta una scintilla. una scintilla che pone jimmi di fronte ad alcuni dubbi e ad una scelta obbligata. quella di amare il suo lars. e quindi di diventare una persona migliore di quella che è stata fino a poco tempo prima. perchè chi odia, prima di tutto logora se stesso, non avendo altro moto che continuare ad odiare sempre di più. invece chi ama ha anche i tratti del viso rilassati. consapevolezza, ragione e amore. lars e io con lui, è fiducioso sul futuro di jimmi.