Domestic Violence 2

Regia di Frederick Wiseman

Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Analisi del sistema giudiziario americano in merito di violenza domestica con base a Tampa in Florida. I magistrati affrontano i drammatici casi di alcune coppie: trattative di rilascio o di cauzione, luoghi e tempi delle visite dei parenti, punizioni in base alle colpe, possiblità di riscatto.

Note

Usando il suo attentissimo occhio documentario, Wiseman rivela l’inadeguatezza del sistema legislativo alle prese con un soggetto così inafferrabile. In merito ha dichiarato: «Il mio scopo come regista è avvicinare lo spettatore alla complessità del reale, non cercare di sempificarla». Nonostante la vastità sterminata della materia, l’autore non perde di vista l’umanità delle persone.

Commenti (1) vedi tutti

  • Mi chiedo come facciano i giudici a decidere del destino di decine di persone al giorno. Anche in Italia ogni giudice segue migliaia di cause al medesimo tempo. Mi chiedo davvero che senso possa avere. Ci saranno anche quelle semplici e consensuali, ma... ricordarsi di tutto ogni volta che si prende in mano la pratica... Voto 7

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Il meglio del 2009
2009

Processi

Redazione di Redazione

C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito