Espandi menu
cerca

Time Crimes

play

Regia di Nacho Vigalondo

Con Karra Elejalde, Candela Fernández, Bárbara Goenaga, Nacho Vigalondo, Juan Inciarte, Miguel Ángel Poo, Libby Brien, Philip Hersh Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Hector (Karra Elejalde) è un uomo tranquillo che incappa in una macchina del tempo, scivolando indietro di un'ora soltanto, dove si trova, ovviamente, un altro Hector. Per una sfortunata serie di coincidenze, l'uomo si troverà a dover viaggiare su e giù per il tempo, nell'arco della stessa ora, per rimediare ai danni causati dall'incontro con se stesso e salvare la moglie da uno strano incidente.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Attenzione Vigalondo... a giocare con i viaggi nel tempo ci si scotta!

    commento di movieman
  • Anche con tutte le imperfezioni che si possono incontrare c'è della genialità in questo film.

    commento di ferni
  • Curiosa variante di Butterfly effect che teorizza la possibilità di viaggiare nel tempo (anche di una sola ora o, meno, di pochi secondi) con tutte le implicazioni morali, etiche ed esistenziali che questo comporta. La sceneggiatura è particolarmente curata e riesce a tenere incollati davanti allo schermo, sorpresi dallo svolgersi degli eventi.

    commento di undying
  • “Los cronocrimenes” è la notevolissima opera prima del giovane Nacho Vigalondo, che con budget limitato ma abbondanza di (buone) idee realizza un sorprendente film di genere a metà strada tra la fantascienza e il thriller.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Non mi ha convinto. Per rimettere a posto un bel casino, prima diventa assassino, poi un cinico assassino. La sua vita non sarà più quella di prima. A meno che la morale sia: tira sempre più un pelo di fi...

    commento di Oss
  • Patetico è dire poco... Il loop temporale sarebbe anche interessante,ma qui risulta ridicolo. Voto 4

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • L'idea dell'effetto "ritorno al futuro" è sempre interessante e divertente, e qui non è da meno: lo spettatore rimane inchiodato alla porltrona a vedere quello che succede, e succede e ri-succede... ma il problema è che non succede niente. E' un loop fine a se stesso... un "niente" che si riavvita in se stesso.

    commento di Aiace68
  • Scatola cinese made in Spagna

    leggi la recensione completa di denis00089
  • "Los cronocrìmenes" supera brillantemente la prova, grazie a un protagonista anti-eroe per eccellenza, un perfetto esemplare di "ragionier Brambilla" di Madrid, che nel corso della storia compie un arco del personaggio che ha del prodigioso. La location minimale e il contesto extra-urbano fanno il resto. Voto: 7,5

    leggi la recensione completa di andenko
  • Un film girato praticamente in due location in mezzo ad un bosco, con quattro attori. Ben girato e costruito. Amo i viaggi nel tempo, ma questo lo devo rivedere, perché, apparentemente, non ha paradossi ! Bello, bello, bello. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Ho questo film in DVD col titolo "Time crimes" e posso dire che avendolo visionato per la seconda volta, ti fa rimanere a chiederti come andrà a finire; a meno che uno non abbia una Super memoria, nonostante tu possa ricordare molto. Da vedere.

    commento di MiniPuppy
  • 4 personaggi e 3 location, non serve di più per sviluppare un'ottima idea e un "cattivo imperfetto"; che si ritrova all'improvviso in un thriller, che svolta verso l'horror e diventa infine fantascienza.

    leggi la recensione completa di Heisenberg
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
10 stelle

La fantascienza, in fondo, si basa su un'idea poverissima. Si tratta, semplicemente, di rendere possibile ciò che non lo è, concependo una storia coerentemente organizzata secondo la logica alterata di una realtà diversa. Per questo motivo l'autore appartenente al genere deve essere anche un po' scienziato. Nacho Vigalondo, con questo film, ricopre tale ruolo nella maniera… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pazuzu di pazuzu
6 stelle

Il paradosso: è questo il nodo del primo lungometraggio dello spagnolo Nacho Vigalondo, croce e delizia, pregio e difetto di una pellicola affascinante ma imperfetta. Si parte con Hector, uomo sposato di mezza età, che, dopo aver avvistato con il binocolo una bella ragazza spogliarsi nel bosco, va a cercarla finendo inseguito da un uomo con la testa completamente fasciata armato di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 9 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 31 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso il 21 marzo 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 7 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 4 maggio 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Capita a volte che un giovane aspirante cineasta abbia un'idea meravigliosa ma ben pochi quattrini con cui realizzarla. E in quel caso due sono le opzioni a sua disposizione (tre se consideriamo la rinuncia come un opzione...): 1) dire a se stesso che i soldi non fanno la felicità, far finta di averceli quei quattrini, e tirare un colpo qui e un colpo di la sperando che tale…

leggi tutto
Trasmesso il 21 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 16 luglio 2021 su Rai 4
2020
2020

Circoli Pindarici

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Sembra casuale ma sempre più spesso, oltre alla mia passione verso gli zombi, senza neppure volerlo mi capitano visioni inerenti loop e situazioni che si ripetono quasi all'infinito, infatti dalla visione di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

denis00089 di denis00089
8 stelle

Mentre è in perlustrazione nel bosco, un uomo di nome Héctor viene assalito da un misterioso individuo bendato; vedendo che, ai piedi dell'assalitore, vi è distesa una ragazza nuda e priva di sensi, la vittima capisce di essersi imbattuta in quella che ha tutta l'aria di essere una sanguinosa scena del crimine. Dopo una lunga fuga, Héctor giunge in un silos adibito a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

emil di emil
6 stelle

Un uomo, braccato da un losco figuro, torna inavvertitamente indietro nel tempo. Riuscirà a cambiare ciò che è già accaduto? "Los Cronocrimines" è un opera che tratta in maniera originale il tema dei viaggi nel tempo. Nacho Vigalondo ( è il giovane scenziato del film) accartoccia la sceneggiatura in un lungo deja vù che incastra, facendoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

andenko di andenko
7 stelle

I film del genere "viaggi nel tempo" prestano spesso il fianco a un doppio rischio: quando semplificano troppo, sono banali e zeppi di contraddizioni; se, al contrario, tentano di risolvere i "paradossi temporali", diventano cervellotici. "Los cronocrìmenes" fa eccezione e supera brillantemente la prova, grazie a un protagonista anti-eroe per eccellenza, un perfetto esemplare di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
2017
2017

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
2016
2016

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito