Espandi menu
cerca

Trama

Appena riemersa dalle profondità delle caverne nei pressi dei monti Appalachi, Sarah (Shauna Macdonald) sarà costretta a ritornare sotto terra con una squadra di soccorso, alla ricerca delle amiche scomparse. Traumatizzata, dovrà confrontarsi nuovamente con le proprie paure.

Note

Sequel dell'horror tutto al femminile di grande successo The Descent, questa volta anche con personaggi maschili.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

notoburattino di notoburattino
6 stelle

io, sinceramente tra questo ed il predecessore ci vedo ben poche differenze, sopratutto in termini qualitativi... ma ce li ricordiamo i sequel delle saghe anni '80? magari qualche elemento improbabile in più necessario ad allunagre il brodo del seguito, che peraltro rimane molto fedele all'originale e io ritengo anche la continuità un pregio. come non si erano rivelate dei … leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Sequel filologico costruito con meno raffinatezza ma con un deflagrante, virulento spirito gore. “The descent: part 2” ha buone orecchie- stridenti e assordanti- e due occhi vividi, che scrutano un conflitto tanto atavico quanto violento attraverso la polverosa e sepolcrale penombra delle location. Tutto molto bello ok, ma il terrore uterino del primo era proprio un’altra… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Sequel filologico costruito con meno raffinatezza ma con un deflagrante, virulento spirito gore. “The descent: part 2” ha buone orecchie- stridenti e assordanti- e due occhi vividi, che scrutano un conflitto tanto atavico quanto violento attraverso la polverosa e sepolcrale penombra delle location. Tutto molto bello ok, ma il terrore uterino del primo era proprio un’altra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2018
2018
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

gattopongo di gattopongo
6 stelle

Sequel abbastanza fedele alla trama del primo: la sostanza non cambia,così come la suspense, ma il gioco si ripete un po' troppo e malgrado qualche digressione ironica (le feci dei mostri nella pozza )il film non regala molte sorprese e qualche personaggio è troppo stupido per essere credibile.Come seguito comunque non è tutto da buttare.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

notoburattino di notoburattino
6 stelle

io, sinceramente tra questo ed il predecessore ci vedo ben poche differenze, sopratutto in termini qualitativi... ma ce li ricordiamo i sequel delle saghe anni '80? magari qualche elemento improbabile in più necessario ad allunagre il brodo del seguito, che peraltro rimane molto fedele all'originale e io ritengo anche la continuità un pregio. come non si erano rivelate dei …

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito