Espandi menu
cerca

Trama

Viaggio alla scoperta del grande attore di teatro, cinema e televisione Vittorio Mezzogiorno, prematuramente scomparso nel 1994 per attacco di cuore. Un ritratto professionale e umano si snoda attraverso le testimonianze di amici e colleghi come Marco Bellocchio, Peter Brook, Giuliano Montaldo, Carlo Lizzani e soprattutto della figlia Giovanna, alternate a foto e immagini di repertorio. In sottofondo, le musiche di Pino Daniele.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
8 stelle

Vittorio Mezzogiorno aveva una faccia che non si dimenticava, il naso da pugile dilettante e gli occhi come due lunette, azzurri e intensi, un sorriso che trasmetteva bontà e rassicurava. NEGLI OCCHI, appunto, c’era tutto il suo fascino ed è anche il titolo che Giovanna, figlia e attrice ha dedicato - tramite la regia di Francesco Del Grosso e Daniele Anzellotti - al padre prematuramente… leggi tutto

3 recensioni positive

2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Trasmesso il 22 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

Vittorio Mezzogiorno aveva una faccia che non si dimenticava, il naso da pugile dilettante e gli occhi come due lunette, azzurri e intensi, un sorriso che trasmetteva bontà e rassicurava. NEGLI OCCHI, appunto, c’era tutto il suo fascino ed è anche il titolo che Giovanna, figlia e attrice ha dedicato - tramite la regia di Francesco Del Grosso e Daniele Anzellotti - al padre prematuramente…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
10 stelle

Documentario che merita veramente d'essere visto ed esamina molto bene la ahime' corta vita di Vittorio Mezzogiorno :molto ben fatto,spiega bene e in maniera semplice tramite interviste a personaggi famosi (Michele Placido,Marco Tullio Giordana,Gianni Mina' e molti altri),con incursioni mai patetiche o pesanti di amici,Registi,membri sparsi della Famiglia,facendo immergere lo spettatore in un…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

vanessa di vanessa
10 stelle

Grazie Giovanna per questo sentito ed emozionante ricordo di tuo padre Vittorio...magari un'opera del genere riuscisse a far capire ai piu' giovani che per diventare Attore bisogna studiare, studiare ed ancora studiare e non partecipare ai reality...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito