Espandi menu
cerca

La città delle bestie incantatrici

Regia di Yoshiaki Kawajiri

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Un patto tra il nostro mondo e il "Black World" ha mantenuto la pace per alcuni secoli, ma sta arrivando il momento di rinegoziare il trattato e una fazione militante intende far sentire il proprio peso. Due agenti sono incaricati di sorvegliare sulle trattative: l'umano Taki Renzaburo e Makie, che si finge una modella ma è in realtà proveniente dall Black World. La loro missione è proteggere Mayart, un vecchio bicentenario dotato di fantastici poteri.

Note

Dal regista di Ninja Scroll, un intrigo spionistico con scene di mostruosa perversione che scivola progressivamente verso l'apocalisse. Tanto violento che sui mercati stranieri è circolata anche una versione censurata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Odissea nipponica (da noi approdata anche in DVD) non proprio consigliata ad un pubblico d'ingenui: tra immagini animate - ma violente e orrorifiche - fan capolino, con cadenza cinica e pragmatica, scene di erotismo audace, quando non contorto. Chi apprezza gl anime simil-hentay (non si spinge all'estremo, ma è "for adults") non perda l'occasione.

    commento di undying
  • Frate Yoda

    leggi la recensione completa di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

La città delle bestie incantatrici è un film d'animazione giapponese del 1987, diretto dal maestro Yoshiaki Kawajiri e prodotto dalla Madhouse.   Sinossi: Da mille anni la razza umana e quelle dei mostri del lato Oscuro, combattono una guerra segreta ma fortunatamente alcuni soggetti definiti "illuminati" sono riusciti a stipulare un trattato di pace, tuttavia il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Brady di Brady
4 stelle

L'eterna ricerca della pace fra due mondi diversi fa da sfondo a molti film e soprattutto animazioni. Qui una versione tipicamente giapponese dove la natura svolge il suo corso innaturale verso la sottoscrizione di un trattato, genetico. Scene di dicreto impatto con un tipico mix di sesso e violenza sono la cifra dell'animazione. Scoppi di luce dal buio lo squarciano dando spazio a rari e… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

La città delle bestie incantatrici è un film d'animazione giapponese del 1987, diretto dal maestro Yoshiaki Kawajiri e prodotto dalla Madhouse.   Sinossi: Da mille anni la razza umana e quelle dei mostri del lato Oscuro, combattono una guerra segreta ma fortunatamente alcuni soggetti definiti "illuminati" sono riusciti a stipulare un trattato di pace, tuttavia il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Recensione

Brady di Brady
4 stelle

L'eterna ricerca della pace fra due mondi diversi fa da sfondo a molti film e soprattutto animazioni. Qui una versione tipicamente giapponese dove la natura svolge il suo corso innaturale verso la sottoscrizione di un trattato, genetico. Scene di dicreto impatto con un tipico mix di sesso e violenza sono la cifra dell'animazione. Scoppi di luce dal buio lo squarciano dando spazio a rari e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito