Mamma, ho perso l'aereo

Regia di Chris Columbus vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mamma, ho perso l'aereo

di will kane

Baciato da un successo straripante,"Home alone" è stato uno dei maggiori successi di tutti gli anni Novanta:forse è vera la teoria che attribui'la grande risposta delle platee sia statunitensi che estere,al fatto che il film usci'praticamente alla vigilia della Guerra nel Golfo,e che il pubblico abbia pensato di dedicarsi a due ore di svago puro mentre le notizie dal mondo erano piuttosto inquietanti.Fatto sta che fece un divo di Macaulay Culkin,e assicuro' a Chris Columbus i risultati del suo primo blockbuster.Tutto sommato decoroso,"Mamma,ho perso l'aereo" ha qualche buona idea soprattutto quando fa in modo di assomigliare a un cartoon dei Looney Tunes,con i ladri che incappano nelle terribili diavolerie escogitate dal bambino asserragliato in casa:meno bene va quando la butta sui buoni sentimenti,anche se sembrano inevitabili data l'atmosfera natalizia e che il protagonista sia un ragazzino.La coppia Pesci-Stern,funzionale e disponibile a una giostra di rovinose cadute,botte da orbi e trappole varie è la cosa migliore dell'intero film.