Espandi menu
cerca

Spectre

Regia di Mateo Gil

Con Juan José Ballesta, Natalia Millán, Jordi Dauder, Victoria Mora, David Arnaiz, Adrián Marín, José Ángel Egido, Miguel Rellán... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Dopo la morte della moglie, un sessantenne riceve una strana cartolina da un luogo che frequentava da adolescente. Recatosi sul luogo, ricorda Moira, sua ossessione giovanile, che fu uccisa con l'accusa di stregoneria. Ma è davvero morta?

Note

Produzione televisiva per la serie spagnola _Películas para no dormir_.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non capisco perché il titolo inglese, avessero fatto scempio del titolo spagnolo per tradurlo in italiano capirei ma così... Cmq buon esempio di Cinema che racconta con andamento ipnotico una storia soprattutto triste ma che lascia adosso qualche sensazione orrorifica. L'ultimo minuto con l'amico che guarda in casa per me è un'inutile didascalia.

    commento di Yayas82
  • Sviluppato in maniera annacquata, lenta e cervellotica. Una bella confezione, con dialoghi romantici e curati, nonché valide interpretazioni. Peccato che manchi il contenuto. Forse il peggiore della serie "film per (non) dormire."

    commento di undying
  • è noioso e letargico-VOTO 2

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

un uomo è costretto a fare i conti con il proprio passato. torna al paesino, che ora a distanza di più di 40 anni si è trasformato in un paesone inglobando ma non distruggendo la casa al tempo occupata dalla splendida moira. mateo gil con un tono sommesso ma non sciatto, nonostante la destinazione televisiva del prodotto, ci permette di entrare in un fascinoso racconto di spettri molto gotico… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

film horror spagnolo abbastanza strano e per certi versi si incunea in un territorio atipico in qualche situazione. Tiene lo spettatore abbastanza incollato alla visione anche per la presenza della bellissima attrice che rappresenta in modo accattivante e mai banale la parte di Moira (Natalia Millan) e la pellicola per lo meno non scade in una normale visione senza nulla da ricordare.voto.6.5. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

Questo Film-TV horror spagnolo non mi ha convinto molto... la mancanza di veri e propri colpi di scena si fa sentire (a parte quello finale), mentre quello che abbonda sono i troppi flashback alternati alla storia attuale. Gli attori se la cavano, ma la sceneggiatura alla fine risulta essere un po' deboluccia (sembra La Lupa in alcuni punti) per un horror. Trasmesso da Rai Tre nel contenitore… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

Credo sinceramente che questo possa essere il miglior episodio del progetto. Fughiamo subito ogni dubbio. Regreso a Moira non è un horror. Gioca sì con molti clichè del genere come i fantasmi, la casa abbandonata, gli incubi etc..., ma è da vedere più che altro come un film dal forte impianto psicologico, un film che basa tutto sul ricordo, sulla memoria, sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

tonypolster di tonypolster
8 stelle

Il film è ben strutturato sull'alternanza passato-presente nella mente del protagonista, Tomas: la donna che lo ha sedotto da ragazzino è la sua moira, il suo destino, con il richiamo mitologico alle Parche che filano, tessono e spezzano infine il filo dell'esistenza.  Tanti i temi - corollario: l'oscurantismo del paesino spagnolo, l'amicizia abbastanza fragile e sostanzialmente insincera del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

un uomo è costretto a fare i conti con il proprio passato. torna al paesino, che ora a distanza di più di 40 anni si è trasformato in un paesone inglobando ma non distruggendo la casa al tempo occupata dalla splendida moira. mateo gil con un tono sommesso ma non sciatto, nonostante la destinazione televisiva del prodotto, ci permette di entrare in un fascinoso racconto di spettri molto gotico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
Trasmesso il 20 dicembre 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film horror spagnolo abbastanza strano e per certi versi si incunea in un territorio atipico in qualche situazione. Tiene lo spettatore abbastanza incollato alla visione anche per la presenza della bellissima attrice che rappresenta in modo accattivante e mai banale la parte di Moira (Natalia Millan) e la pellicola per lo meno non scade in una normale visione senza nulla da ricordare.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 2 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 19 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 16 dicembre 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Spectre" ("Regreso a Moira") diretto nel 2006 da Mateo Gil,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta dopo la morte della moglie,Tomás, un sessantenne riceve una strana cartolina da un luogo che frequentava da adolescente. Recatosi sul luogo, ricorda Moira, sua ossessione giovanile, che fu uccisa per colpa sua con l'accusa di stregoneria. Il Film è un Horror girato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito