Espandi menu
cerca

Trama

Mostaganem, duecento chilometri da Algeri sulla costa. Hassan, un traghettatore di emigranti clandestini, si incarica di formare un gruppo per la traversata verso la Spagna. Quattro suoi amici e sei brûleurs venuti dal Sud dell’Algeria, che finanziano gran parte della traversata, partecipano all’avventura. Sembra una vera e propria azione da commando preparata minuziosamente, organizzata in modo apparentemente perfetto e in gran segreto da Hassan, Nasser e Rachid. Vengono acquistati barca, motore, gasolio. Vengono controllate le previsioni del tempo. Ma fin dall’inizio alcune circostanze impreviste cominciano a manifestarsi come, ad esempio, la comparsa di una ragazza: Imène, la fidanzata di Nasser, che insiste nel voler andare con loro. Secondo problema, ancora più grave, nessuno si accorge della presenza di un uomo misterioso che li tiene d’occhio, fino a quando, il giorno della partenza, minacciandoli con un’arma, si fa prendere a bordo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Le carrette del mare partono da Mostaganem, un porto algerino a duecento chilometri dalle coste spagnole. Hassan, detto “Mal di mare”, è il capo degli scafisti. La traversata costa 100.000 dinar, che sono quasi 1000 euro, anche se il mezzo di trasporto è un semplice motoscafo da diporto, poco più grande che un guscio di noce. Nasser, Rachid e Omar sono harragas,… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Lo stivale di pietra.

mck di mck

  "Ora, il punto qui non è lavarsi la coscienza, è riconoscere le nostre responsabilità, riconoscere i nostri errori, riconoscere che avevamo pensato che in qualche modo si potesse…

leggi tutto
2019
2019

Animalia #2 - Tritoni e Arpie.

mck di mck

E Tenie Intestinali, Larve di Mosca, Ragni, Scorpioni, Topi di Fogna & Ratti delle Chiaviche, Iene, Sciacalli, Maiali, Fiere Feroci... Oltre alle amebe mangia-cervello (anche se, a giudicare dalla situazione…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Le carrette del mare partono da Mostaganem, un porto algerino a duecento chilometri dalle coste spagnole. Hassan, detto “Mal di mare”, è il capo degli scafisti. La traversata costa 100.000 dinar, che sono quasi 1000 euro, anche se il mezzo di trasporto è un semplice motoscafo da diporto, poco più grande che un guscio di noce. Nasser, Rachid e Omar sono harragas,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito