Espandi menu
cerca
Legion

Regia di Scott Stewart vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lord Holy

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 36
  • Post -
  • Recensioni 505
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Legion

di Lord Holy
6 stelle

Rientra tra quei film (pseudo)horror per i quali si è inevitabilmente portati a tifare per i "cattivi" e si ride di gusto per l'inettitudine dei malcapitati di turno. E mi è sempre impossibile bocciare film di questo tipo. A ciò si aggiunge una trama abbastanza particolare, diversa dal solito, con un paio di personaggi riusciti, ed ecco spiegato il voto sufficiente che mai mi sarei aspettato di assegnare a Legion.
Consigliato a chi cerca novanta minuti di evasione con buona azione, un ritmo mai in calo, tensione senza terrore (a meno di non essere veramente ma veramente impressionabili con così poco, basta il trailer per rendersene conto) e perché no, pure qualche spunto di riflessione... esistono certamente (veri) horror migliori, ma questi esercitano su di me un fascino irrefrenabile! Dovrebbero creare un genere a parte per definirli, perché la categoria non è adatta del tutto.

Sulla trama

Un'idea abbastanza originale, finalmente, che merita di essere premiata. Certo, almeno un dettaglio del finale è ben prevedibile, perché rientra nei classici, ma alcuni momenti costituiscono piacevoli sorprese.

Sulla colonna sonora

Suggestiva e mistica al punto giusto, discreto accompagnamento.

Su Paul Bettany

Un arcangelo Michele diverso dai canoni ma che "spacca" assai.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati