Espandi menu
cerca
Legion

Regia di Scott Stewart vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2490
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Legion

di tobanis
4 stelle

Questo film è in definitiva un tradimento. Nel senso che tradisce il Patto. E il patto è: “per un paio di ore, caro spettatore, devi credere a cose impossibili, inverosimili, a cose che sono, diciamocelo francamente, delle solenni STRONZATE.”
E in cambio?
In cambio il film deve darti due ore di divertimento, azione, effetti speciali, magari qualche tetta, qualche colpo di scena.
Ecco questo film prima ti dice di credere agli angeli, agli arcangeli mandati qua da dio che si è rotto i sacrosanti maroni della Umanità e vuole scatenare l’Apocalisse. Poi però ti tradisce, perché i monologhi dopo un’ora di film gridano ancora vendetta, se non fosse che ti cala la palpebra e ti viene l’abbiocco. Questo film ti dà la cosa peggiore, in cambio del Patto: la NOIA! Attori non all’altezza (quasi tutti) che si avventurano su conversazioni sui massimi sistemi, con esiti dal ridicolo al comico.
Per il resto, qualche spunto interessante, un finale come da previsioni, senza grandi sussulti, scontato, un senso di “si poteva farlo meglio, sto film”. Colpa del regista, all’esordio? Mah, certo che la lotta tra i due arcangeli è girata da fare schifo. Il budget, limitato, si vede negli effetti speciali, che sono pochi. Critica e pubblico d’accordo sul 5, io sarei per un voto in meno. Però ha incassato benino, rispetto al budget, e insomma finanziariamente è andata di lusso.

Su Scott Stewart

E' all'esordio, ahilui si vede

Su Paul Bettany

Molto bravo, ma serviva?

Su Dennis Quaid

Imbolsito oltre misura

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati