Espandi menu
cerca

Trama

Abby, studentessa americana fuori corso, arriva a Tokyo per stare accanto al suo fidanzato, che prontamente parte alla volta di Osaka. Lei però non lo segue, nella speranza che il ragazzo si ravveda e ritorni di sua volontà. Intanto è costretta a scontrarsi col suo pessimo giapponese e con qualche lavoretto di fortuna. Affascinata dal negozio di ramen sotto casa, Abby decide di imparare l'arte della cucina dallo chef Maezumi e da sua moglie Reiko. Purtroppo il lavoro non è quel che pensava, e il suo primo compito è fare le pulizie. Nella speranza di apprendere la preparazione dei ramen, Abby persiste, ma Maezumi non pare intenzionato a farla crescere professionalmente...

Commenti (3) vedi tutti

  • una commedia leggera e rilassante, nessun impegno ma anche nessuna emozione. Tutto mediocre, regia recita storia. voto 5

    commento di nicelady55
  • Tipico film mieloso e troppo prevedibile. Però ben girato, buone le ambientazioni e i personaggi secondari. Protagonisti efficaci che fanno pesare poco la difficoltà della doppia lingua.

    commento di bebabi34
  • Bello e divertente a tratti, ma troppo poco curato in alcune cose. Simpatica commediola, ma resta una commediola e un rame molto da distributore automatico.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alfatocoferolo di alfatocoferolo
2 stelle

Mia madre l'altro giorno mi ha dettato per telefono la dose per fare la pizza, mezzo chilo di 00, mezzo di grano duro, acqua, un pizzico di sale, lievito e poco altro. M'è venuta una bomba. Ma non era ramen, per fare il ramen son ca**i. Non bastano le dosi, no. Per fare il ramen devi prima automutilarti e farti del male in ogni modo possibile, poi magari passi ai fornelli ma nessuno assaggerà… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

iPl4y di iPl4y
7 stelle

Commedia divertente e romantica su una ragazza americana a Tokyo. L'idea di diventare cuoca di ramen è semplice ma tutto sommato piuttosto funzionale, mentre la parte sentimentale viene solo accennata. Buona parte del film è basata sulle incomprensioni, innanzitutto linguistiche, tra lei e il suo ‘maestro’: per lo spettatore significa molti sottotitoli, ma questo premia… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 13 maggio 2015 su Italia 1
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 febbraio 2015 su La5
2014
2014
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su La5
Trasmesso il 24 ottobre 2014 su La5
Trasmesso l'8 luglio 2014 su Italia 1
Trasmesso il 18 gennaio 2014 su La5
Trasmesso il 14 gennaio 2014 su La5
2013
2013
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 luglio 2013 su La5
Trasmesso il 17 luglio 2013 su La5
2012
2012
Trasmesso il 21 ottobre 2012 su La5
Trasmesso il 15 ottobre 2012 su La5
Trasmesso il 13 settembre 2012 su Italia 1
2011
2011

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
4 stelle

Se digitate Ramen su Wikipedia avrete bisogno di almeno un quarto d'ora per capire cosa si cela dentro e dietro a questo tradizionale piatto cino-giapponese. In oriente forma e sostanza vanno a braccetto ed è questo uno dei motivi per cui tutto ciò che lì nasce crea spunti di partenza per racconti più o meno fascinosi di formazione e incontro-scontro tra culture. Il film comincia nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
2 stelle

Mia madre l'altro giorno mi ha dettato per telefono la dose per fare la pizza, mezzo chilo di 00, mezzo di grano duro, acqua, un pizzico di sale, lievito e poco altro. M'è venuta una bomba. Ma non era ramen, per fare il ramen son ca**i. Non bastano le dosi, no. Per fare il ramen devi prima automutilarti e farti del male in ogni modo possibile, poi magari passi ai fornelli ma nessuno assaggerà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 13 novembre 2011 su La5

Recensione

iPl4y di iPl4y
7 stelle

Commedia divertente e romantica su una ragazza americana a Tokyo. L'idea di diventare cuoca di ramen è semplice ma tutto sommato piuttosto funzionale, mentre la parte sentimentale viene solo accennata. Buona parte del film è basata sulle incomprensioni, innanzitutto linguistiche, tra lei e il suo ‘maestro’: per lo spettatore significa molti sottotitoli, ma questo premia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 agosto 2011 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito