Espandi menu
cerca

Trama

Anne (Lotte Verbeek) è una donna che ha deciso di lasciarsi alle spalle il suo passato e abbandona l’Olanda alla volta dell’Irlanda, dove ha scelto di condurre una vita vagabonda e solitaria. Gli incontri con i turisti o con qualche camionista che le dà un passaggio, lungi dal procurarle piacere o suscitare affetto, la inducono ancor più ad allontanarsi dai luoghi abitati. Nel corso delle sue peregrinazioni, si imbatte nella casa di un eremita, Martin (Stephan Rea), il quale le propone di occuparsi della casa e del giardino in cambio di vitto e alloggio. Anne accetta, a condizione che si eviti ogni sorta di conversazione personale e che il loro rimanga un rapporto di lavoro. Ciononostante, poco per volta, questi due solitari svilupperanno una certa curiosità reciproca. Ma soddisfare questa curiosità significherebbe violare il patto concluso e compromettere l’isolamento autoimposto, garanzia della loro libertà.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Due corpi a stretto contatto su un letto, petto contro schiena, sdraiati sullo stesso fianco e nella medesima posizione: lei dietro, nuda e tesa; lui davanti, interamente avvolto da un lenzuolo e dalle sue braccia. La locandina di Nothing Personal ne fotografa probabilmente il vertice drammatico, con un'immagine poetica e al tempo stesso inquietante pronta, a visione ultimata, a caricarsi di… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Quando il quadro rapportuale diventa (quasi) atavico, (quasi) dumontiano. Un film asciutto, incontaminato. Un film-gesto. Un gesto delicatissimo e profondissimo. E il Cinema vibra, dall'interno. Al di là delle parole. Al di là delle domande. Al di là del passato. Ma nel presente. Esclusivamente nell'(in)azione presente. In quello spazio archetipale in cui tutto si svolge…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

I miei magnifici

valeriemanifesta di valeriemanifesta

Lista di film che mi hanno colpita nel corso del tempo. Al primo posto l'ultimo film diretto dalla mia regista preferita, la sfortunatissima Larisa Shepitko. Non è un caso che siano presenti due film di George…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Due corpi a stretto contatto su un letto, petto contro schiena, sdraiati sullo stesso fianco e nella medesima posizione: lei dietro, nuda e tesa; lui davanti, interamente avvolto da un lenzuolo e dalle sue braccia. La locandina di Nothing Personal ne fotografa probabilmente il vertice drammatico, con un'immagine poetica e al tempo stesso inquietante pronta, a visione ultimata, a caricarsi di…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Interno olandese.Una donna dai capelli ramati accoccolata in un angolo di appartamento vuoto, senza mobili in cui il colore dominate è il verde acqua,dopo aver fissato per un pò un punto indefinito si leva una fede nuziale dal dito. Non sappiamo nulla di lei del suo passato,sappiamo solo che zaino in spalla comincia a viaggiare con l'autostop nella verde Irlanda dormendo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito