L'uomo che fissa le capre

Regia di Grant Heslov vedi scheda film

luca826

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo che fissa le capre

di luca826

Bel soggetto, divertente e con un cast stellare ma alla lunga il tutto diventa un giochetto un po' leggerino.

Innocuo ma divertente anche grazie al super cast e all'imprevedibilità surreale di alcune situazioni. Sinceramente con un soggetto simile i rischi erano alti... A prima vista sembra il classico testo alla Coen ma alla lunga è meno sofisticato pur non rinunciando a chicche citazioniste e sequenze irresistibili, ci sarebbe voluta più cattiveria. Infatti per superare l'impressione del giochetto simpatico c'era bisogno di calcare la mano nel momento giusto per poi colpire ad esempio con il pessimismo in controtendenza ai toni grotteschi del plot, invece la scelta è stata meno coraggiosa generando una sterilità d'insieme fastidiosa. Però le musiche entrano nel momento giusto, le sequenze passano da un decennio e una situazione all'altra con scioltezza, le smorfie degli attori sono convincenti e fuori di testa... Occasione persa? Sembra di sì, comunque se il premio è poter ascoltare tutta More Than a Feeling dei Boston sui titoli di coda, io ci sto!  :-)