Espandi menu

    Trama

    Betty è un'americana che ha sposato un iraniano immigrato da tempo negli Stati Uniti. La loro vita scorre felice, almeno all'inizio: hanno una figlia e conducono una vita tranquilla. Quando il marito vuol rivisitare l'Iran convince moglie e figlia a seguirlo. Qui tutto cambia perché l'iraniano tiene praticamente prigioniera la moglie, costretta per questo a fuggire.

    Commento

    Tratto da una storia vera, il film è raccontato con i toni del melodramma spericolato e si accanisce contro l'intolleranza khomeinista; implicitamente mostra anche quella americana verso tutto ciò che non è statunitense. Sally Field è brava, ma l'insieme è greve.

    Recensioni

    Recensioni

    Il meglio del 2010

    2010

    Storia vera

    Redazione di Redazione

    Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro...

    leggi tutto
    Playlist

    Il meglio del 2009

    2009

    Disponibile dal 25 febbraio 2009 in Dvd a 12,34€

    Acquista

    Segreti di famiglia

    Redazione di Redazione

    Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode...

    leggi tutto
    Playlist

    Il meglio del 2002

    2002
    Mai senza mia figlia valutazione media: 5.3 2 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito