Espandi menu
cerca

Trama

The Brain è un killer professionista che elimina le proprie vittime coinvolgendole in incidenti architettati in modo da sembrare perfettamente casuali. Tuttavia è tormentato da sospetti e sensi di colpa, acuitisi dopo la morte della moglie. Così, quando un suo lavoro finisce male - provocando anche la morte di un complice -, inizia a pensare che anche quell'incidente non sia casuale e che qualcuno stia usando il suo stesso stile per colpirlo. I suoi sospetti cadono su un misterioso agente assicurativo, Fong, che era presente sulla scena di quel crimine e che lo contatta. Il suo nuovo scopo diventa  così eliminare Fong.

Commenti (1) vedi tutti

  • Filmetto poco raccomandabile e visione per nulla godibiledi questo Film da Hong Kong.voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
7 stelle

The brain e' un killer professionista. Si avvale di una squadra piuttosto sghemba per inscenare incidenti dietro cui si nascondono omicidi su commissione. Ma un colpo va storto; ed il cervello del gruppo comincia a credere di essere a  sua volta braccato, individuando il responsabile in un' anonimo assicuratore. Inizia cosi' un pedinamento ossessivo alla ricerca della verita'. In un… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luca826 di luca826
6 stelle

Trama tirata, avvincente, ma inverosimile e a tratti poco lucida. Insomma l'ho definita tirata, sarebbe meglio dire stra-tirata... Comunque l'attenzione rimane alta, La Conversazione di Coppola, viene citata e ri-citata, strizzando l'occhio al cinefilo medio, creando ne frattempo alcune sequenze dal buon pathos e dalla genuina maestria. Quindi il prodotto merita, sia per la tecnica realizzativa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Cheang Pou-soi meglio noto come Soi Cheang è il "figliol prodico" del maestro Johnnie To e in questo Accident è facile capirne il perchè: thriller splendido e innovativo nello script  (alcuni hanno evidenziato diversi punti di contatto con La conversazione di Francis Ford Coppola tuttavia il giovane  e talentuoso regista hongkonghese ha negato di essersi…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 27 novembre 2014 su Rai 4

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

Trama tirata, avvincente, ma inverosimile e a tratti poco lucida. Insomma l'ho definita tirata, sarebbe meglio dire stra-tirata... Comunque l'attenzione rimane alta, La Conversazione di Coppola, viene citata e ri-citata, strizzando l'occhio al cinefilo medio, creando ne frattempo alcune sequenze dal buon pathos e dalla genuina maestria. Quindi il prodotto merita, sia per la tecnica realizzativa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 maggio 2014 su Rai 4

Recensione

emil di emil
7 stelle

The brain e' un killer professionista. Si avvale di una squadra piuttosto sghemba per inscenare incidenti dietro cui si nascondono omicidi su commissione. Ma un colpo va storto; ed il cervello del gruppo comincia a credere di essere a  sua volta braccato, individuando il responsabile in un' anonimo assicuratore. Inizia cosi' un pedinamento ossessivo alla ricerca della verita'. In un…

leggi tutto
Trasmesso il 5 maggio 2014 su Rai 4
2012
2012
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito