Espandi menu
cerca

Phoebe in Wonderland

play

Regia di Daniel Barnz

Con Felicity Huffman, Elle Fanning, Patricia Clarkson, Bill Pullman, Campbell Scott, Ian Colletti, Caitlin Sanchez, Mackenzie Milone... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Phoebe è una ragazzina vivace e irrequieta, il suo sogno è partecipare alla recita scolastica sul testo di _Alice nel paese delle meraviglie_. La maestra, Miss Dodger, sceglie proprio lei per la parte della piccola protagonista. Pur di non perdere il ruolo, Phoebe si impone un comportamento tranquillo e moderato, ma le tensioni in famiglia si ripercuotono sulla sua condotta. Mentre tutti si preoccupano per lei, Phoebe inizia a vivere in un mondo immaginario in compagnia dei personaggi della fantasia di Lewsi Caroll.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

Molto amato dai surrealisti, da molti lettori scelto come il romanzo da portarsi sull’isola deserta, complicato gioco logico-matematico, contenitore dei più strambi nonsense, Alice nel paese delle meraviglie e il successivo Dietro lo specchio, regge al tempo, la bibliografia aumenta con il passare degli anni e si sprecano le esegesi. Considerato a torto opera per l’infanzia,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lady1 di Lady1
4 stelle

L'intera narrazione , è maggiormente incentrata sulle gioie e difficoltà dell'essere genitori che sul malessere della piccola protagonista ( Phoebe). Un film basato su di un idea pretenziosa che purtroppo non raggiunge mai le vette prefissate. Bella l'idea dell' incorcio tra mondo reale e quello fantastico ( sebbene già vista in altri film ) ma purtroppo è sviluppata superficialmente e resta… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Alice nel Paese del Cinema

CALVAL di CALVAL

Nel 1865, Charles Lutwidge Dodgson, poi noto come Lewis Carroll, dà alle stampe "Le Avventure di Alice nel Sottosuolo", una storia fanastica, illustrata e destinata all'infanzia. Il libro, col titolo successivo…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2016
2016
Trasmesso il 29 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 settembre 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 1 settembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 31 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 30 giugno 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 13 agosto 2014 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 15 giugno 2014 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Opera prima che ondeggia brillantemente tra dramma e fantasia per Daniel Barnz (nel frattempo è già riuscito a rovinarsi col seguente “Beastly” che di fantasia non ne possiede nemmeno un briciolo) che riesce a trattare le difficoltà dovute ad una sindrome con un approccio scevro dai compromessi e dalle facili soluzioni regalando soprattutto sensazioni per niente…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Lady1 di Lady1
4 stelle

L'intera narrazione , è maggiormente incentrata sulle gioie e difficoltà dell'essere genitori che sul malessere della piccola protagonista ( Phoebe). Un film basato su di un idea pretenziosa che purtroppo non raggiunge mai le vette prefissate. Bella l'idea dell' incorcio tra mondo reale e quello fantastico ( sebbene già vista in altri film ) ma purtroppo è sviluppata superficialmente e resta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

Molto amato dai surrealisti, da molti lettori scelto come il romanzo da portarsi sull’isola deserta, complicato gioco logico-matematico, contenitore dei più strambi nonsense, Alice nel paese delle meraviglie e il successivo Dietro lo specchio, regge al tempo, la bibliografia aumenta con il passare degli anni e si sprecano le esegesi. Considerato a torto opera per l’infanzia,…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

FRANCESCODEBELVIS di FRANCESCODEBELVIS
8 stelle

Che ne è di questo film? Applaudito ovunque è stato presentato, negli USA è uscito da tempo, ma in Italia tutto tace, anche in dvd. Forse un complotto di Burton per evitare doppioni? Peccato, perchè la pellicola è il classico esempio di caso unico in cui gli attori si sposano ottimamente al racconto, dando prova di meta-recitazione come raramente si vede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito