Espandi menu
cerca
Brothers

Regia di Jim Sheridan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2496
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Brothers

di tobanis
4 stelle

Questo film non è dispiaciuto alla critica, e al grande pubblico, anzi, è pure piaciuto. Io invece ne parlerò molto male per tre motivi: uno, la storia, due, un’assurdità, tre, un attore.
Primo, la storia è banale, già vista, telefonata e nulla di nuovo. Ed è pure, e null’altro, che il remake di un film danese, di qualche anno fa. Secondo, e qua parte lo spoiler, il protagonista non è morto (KIA, killed in action), ma disperso (MIA, missing in action), a tutti gli effetti. E credo e spero che non sia usanza in USA di comunicare comunque la sua morte ai parenti e pure fare il funerale. Invece nel film capita proprio così, con tutta una serie di riprese che si possono classificare solo come Pornografia del dolore. Un vero schifo.
Terzo, Tobey Maguire. Non solo pessimo nella parte, ma totalmente non credibile. Una scelta di casting terribile (gli hanno dato pure la nomination ai Golden Globe, perché quelli che sbroccano piacciono a Hollywood). Un attore di suo già non molto dotato, che qua è un pesce fuor d’acqua.
Il resto si sarebbe anche salvato, dalla solita Portman, bella e brava, al valido Gyllenhaal, all’ottimo Sam Shepard. Dirige Sheridan, che aveva fatto molto meglio nei film dove aveva diretto Danny Day Lewis. Vorrei dare 5, ma in definitiva è più giusto un polemico 4.

Su Jim Sheridan

ha fatto di molto meglio

Su Jake Gyllenhaal

Molto bravo, in parte

Su Natalie Portman

All'inizio routine, poi migliora

Su Tobey Maguire

Un disastro, non ha nè il fisique nè il talento per questo film. Ovviamente tutti a dire che bravo (quando sbrocca), ma devo ancora trovare un attore che non sia bravo quando dà i numeri.
Prima, malissimo.

Su Sam Shepard

Molto bravo

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati