Espandi menu
cerca
Brothers

Regia di Jim Sheridan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Tato88

Tato88

Iscritto dal 21 novembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 15
  • Post 19
  • Recensioni 367
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Brothers

di Tato88
6 stelle

Non ho visto il film di cui "Brothers" è il remake, tuttavai posso dire che si percepisce perfettamente l'aria e l'atmosfera scandinava decisamente non appartenente ad Hollywood, risultando dunque estraniante e kitsch. Sheridan utilizza infatti una regia corretta, ma niente di più, limitandosi, immagino, a copiare paro paro. L'impressione che si ha della pellicola è infatti quella di un film su commissione (ovvero un giorno il produttore si sveglia, chiama un regista e tre buoni attori e dice:"rifatelo!").
Se dunque il film è una copia dell'originale, parliamo degli attori: tranquilli (per non dire modesti). Tobey Maguire è bravo nelle sequenze in cui deve risutare tranquillo, ma un pò falso ed eccessivo nelle scene d'ira e a tratti sembra abbaiare (non nel senso che è un attore cane XD ).
Natalie Portman è stupenda! Ma non si distingue più d'un tanto...si vede che non credeva in questo progetti (tuttavia apprezzabilissima la citazione di "V per Vendetta" da cui riprende la battuta Ho bisogno d'aria! ).
Jake Gyllenhaal è l'unico veramente convincente del cast, forse perchè non aveva un ruolo particolarmente arduo, ma questi non sono fatti nostri...
Riflessioni morali inevitabili ma pathos forzato. Non credo che il film sarà ricordato....

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati