Cattivissimo me

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cattivissimo me

di tobanis

La Studio Universal entra di prepotenza, con questo, tra quelle in grado di fare capolavori o poco meno. Perché il mio unico dubbio, nel dare un voto alla fine, è: dando per scontato l’8, è più giusto il 9 (capolavoro ma manca qualcosa) o il 10 (capolavoro e basta)?
Questo film, tecnicamente perfetto, ha tanta qualità. Non è la prima volta che il protagonista è cattivo (poi si vedrà se tale), ma la sceneggiatura è talmente ricca (e ben fatta) che serve ben più di una sola visione, per apprezzare il tutto.
Ad esempio, non si tengono più in casa pelli di animali, a mo’ di tappeti, perché politically molto scorrect. E il nostro cattivissimo? Col cavolo, lui ce l’ha, e pure di PANDA! Piccoli particolari genialetti, ma chissà quanti ancora…
Bello, divertente, appagante, un gran bel cartone animato, con tutti i personaggi azzeccatissimi (mica facile), una storia molto buffa, situazioni spesso geniali.
Il budget non era enorme, grandi invece i guadagni (che lo faranno andare nei primi 100 all-time, direi), meritati, perché questo se la gioca per gli Oscar nei cartoni animati.

Su Chris Renaud

Tanti complimenti