Espandi menu
cerca
Cattivissimo me

Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2496
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cattivissimo me

di tobanis
9 stelle

La Studio Universal entra di prepotenza, con questo, tra quelle in grado di fare capolavori o poco meno. Perché il mio unico dubbio, nel dare un voto alla fine, è: dando per scontato l’8, è più giusto il 9 (capolavoro ma manca qualcosa) o il 10 (capolavoro e basta)?
Questo film, tecnicamente perfetto, ha tanta qualità. Non è la prima volta che il protagonista è cattivo (poi si vedrà se tale), ma la sceneggiatura è talmente ricca (e ben fatta) che serve ben più di una sola visione, per apprezzare il tutto.
Ad esempio, non si tengono più in casa pelli di animali, a mo’ di tappeti, perché politically molto scorrect. E il nostro cattivissimo? Col cavolo, lui ce l’ha, e pure di PANDA! Piccoli particolari genialetti, ma chissà quanti ancora…
Bello, divertente, appagante, un gran bel cartone animato, con tutti i personaggi azzeccatissimi (mica facile), una storia molto buffa, situazioni spesso geniali.
Il budget non era enorme, grandi invece i guadagni (che lo faranno andare nei primi 100 all-time, direi), meritati, perché questo se la gioca per gli Oscar nei cartoni animati.

Su Chris Renaud

Tanti complimenti

Su Pierre Coffin

E tanti complimenti

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati