Espandi menu
cerca

The Collector

play

Regia di Marcus Dunstan

Con Madeline Zima, Andrea Roth, Josh Stewart, Daniella Alonso, Robert Wisdom, Michael Reilly Burke, Juan Fernandez, Gregory Alan Williams... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Arkin (Josh Stewart) ha un grosso debito da pagare all'ex moglie, e per trovare il denaro necessario decide di rapinare la casa di campagna del suo nuovo impiegato. Ma quando vi si introduce, fa un'agghiacciante scoperta: un altro e ben più pericoloso ladro sta mettendo in atto il medesimo colpo e ha preso in ostaggio gli abitanti della casa. L'uomo è un "collezionista" psicopatico che ha seminato l'abitazione di trappole letali, e Arkin dovrà sfoderare tutte le sue risorse per salvare coloro che voleva derubare.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Ma quale thriller !! Una schifezza di film partorita da menti malate..tutto al buio, ma v.f.c .. voto 0..

    commento di stokaiser
  • Non e' un thriller, e' un horror. Da vedere assolutamente per gli appassionati di film "forti".. voto 8

    leggi la recensione completa di filmista
  • Il curatore della colonna musicale di Feast 3 debutta dietro la M.d.P. con un thriller al cardiopalma: propone un film claustrofobico e violento ma tecnicamente pregevole e di alto impatto visionario, scorretto e con finale adeguatamente cinico.

    commento di undying
  • troppo sadico. troppo gratuitamente violento. Troppo scontato. Troppo.

    commento di Ottiperotti
  • Dallo scrittore di alcuni sequel di Saw,un film simile pensato inizialmente come un prequel ma che poi ha preso una strada tutta sua, assolutamente guardabile.

    leggi la recensione completa di Nikoniko89
  • Sadico e molto forte, si difende bene in diverse ottime scene. Ma si respira una sensazione generale del tipo "non male, ma si poteva fare di più".

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
5 stelle

The Collector film uscito nel 2009 che si basa sul tanto sfruttato genere del thriller/horror , il regista è a me sconosciuto , tale Marcus Dunstan , il cast comprende attori di modesto livello e noti per la loro partecipazioni in alcune sitcom statunitensi ,  tra cui Josh Stewart (l'ultima tempesta) , Andrea Roth , Michael Reilly Burke , Juan Fernandez de Alarcon un discreto… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

filmista di filmista
8 stelle

Guardatelo e non potrete distogliere lo sguardo fino alla fine.   Tutto e' come dovrebbe essere  in un vero film horror, la musica, il sangue, i colori forti, la tensione continua che non da tregua, la paura.   Le scene violente sono veramente forti e molto realistiche, degne dei miglior horror.   Un ladro entra di notte in una casa per rubare, una casa… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
8 stelle

Guardatelo e non potrete distogliere lo sguardo fino alla fine.   Tutto e' come dovrebbe essere  in un vero film horror, la musica, il sangue, i colori forti, la tensione continua che non da tregua, la paura.   Le scene violente sono veramente forti e molto realistiche, degne dei miglior horror.   Un ladro entra di notte in una casa per rubare, una casa…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

Nikoniko89 di Nikoniko89
6 stelle

Questo è uno di quei film che senza motivo non ha un filo logico, perché se solo avessero cambiato qualche dettaglio iniziale sarebbe stato più credibile.. Ma senza soffermarci sul possibile o meno,il film è fatto bene.. pultroppo se chi lo ha scritto e diretto da regista è anche lo stesso dei vari sequel di saw,non possiamo aspettarci nulla se non qualcosa di…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
5 stelle

The Collector film uscito nel 2009 che si basa sul tanto sfruttato genere del thriller/horror , il regista è a me sconosciuto , tale Marcus Dunstan , il cast comprende attori di modesto livello e noti per la loro partecipazioni in alcune sitcom statunitensi ,  tra cui Josh Stewart (l'ultima tempesta) , Andrea Roth , Michael Reilly Burke , Juan Fernandez de Alarcon un discreto…

leggi tutto
Trasmesso il 12 ottobre 2016 su Cielo
2015
2015
Trasmesso il 10 novembre 2015 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 gennaio 2015 su Cielo
Trasmesso il 17 gennaio 2015 su Cielo
2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
7 stelle

Carino! Una piacevole sorpresa. Il film riesce a trasmettere una forte tensione, complice un'azzeccatissima colonna sonora di stampo elettronico, ritmata e cadenzata, potente nei momenti giusti.  Interessante l'idea di fondo: il giovane Arkin entra nella villa del ricco proprietario per cui lavora con l'intento di aprire la cassaforte, approfittando del fatto che lui, avendo fatto alcuni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 agosto 2014 su Cielo
Trasmesso il 21 agosto 2014 su Cielo

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
5 stelle

Questo film narra la storia di due ladri che entrano in una casa temporaneamente disabitata per rubare una pietra preziosa rinchiusa in una cassaforte per poterne uscire da un debito ma uno dei due ladri ha fatto irruzione in casa per un altro scopo...Opera splatter girata per la maggior parte in una casa isolata in una giornata piovosa e cupa dove uno dei due ladri deve riuscire a fuggire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2014 su Cielo
Trasmesso il 16 aprile 2014 su Cielo
2012
2012
Trasmesso l'11 novembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 9 novembre 2012 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito