Espandi menu
cerca
500 giorni insieme

Regia di Marc Webb vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2496
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 500 giorni insieme

di tobanis
8 stelle

Bello questo film, ricco di tanta qualità. Racconta di un lui, innamorato di una lei, ma la lei sbagliata (una stronza, come da simpatici titoli di testa). Come va poi a finire, non si dice.
Grande regia (all’esordio! Ora gli affidano il nuovo Spiderman), mai fossilizzata sul compitino, ma sempre alla ricerca di spunti, ricchissima di idee (e azzeccate), ottimo montaggio e colonna sonora eccellente. Attori emergenti e bravi (anche i comprimari, fortissimi). Lui è Joseph Gordon Levitt (visto ultimamente in Inception), molto bravo. Lei è Zooey Deschanel, pure brava, quasi insopportabile nel fare la stronza, che le è pure riuscito bene.
Film da 8 comodo, che si eleva parecchio dal piattume di tante commedie USA una uguale all’altra (a cercare il pelo nell’uovo, certi dialoghi non sono forse riuscitissimi). Il pubblico è rimasto entusiasta, la critica non ha ben capito la valenza di questo film, e mi aveva depistato: in realtà, se capita, è un film da non perdere.
Al solito, acrobatici i deficienti che pensano ai titoli. L’originale era 500 giorni d’estate, giocando sul fatto che la protagonista in originale di chiama Summer ( e non Sole come in italiano), e sugli “intermezzi” nel film (chiamiamoli così). Poi dovrei dire un’altra stronzata nel cambio nomi, ma svelerei troppo del film.
Budget ridicolo e discreto successo al botteghino, pensando che era uscito in 28 sale per poi passare a un migliaio (in USA).

Sulla colonna sonora

Fantastica!

Su Marc Webb

Complimenti per l'esordio

Su Zooey Deschanel

Antipatica ma brava

Su Joseph Gordon-Levitt

Molto bravo

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati