Espandi menu
cerca

I magnifici sette cavalcano ancora

Regia di George McCowan

Con Lee Van Cleef, Stefanie Powers, Michael Callan, Pedro Armendariz jr., Mariette Hartley, Luke Askew, Ralph Waite, Melissa Murphy... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Chris, sceriffo di Sheridan, per vendicare la moglie violentata e uccisa da tre fuorilegge, recluta cinque detenuti, cui promette un condono, e un giornalista. I sette sfidano la banda di Detoro, responsabile dell'accaduto, a scontrarsi con loro nel villaggio di Magdalena. Soltanto in tre sopravviveranno allo scontro, ma la banda di Detoro sarà finalmente distrutta e la pace riportata nella regione.

Note

Vicenda e caratterizzazione dei personaggi risentono dell'influenza del western-spaghetti, all'epoca in auge anche negli Usa e al quale Van Cleef dovette molto del suo rilancio. Niente a che vedere, comunque, con il film di John Sturges.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Ancora un capitolo apocrifo della saga dei "magnifici sette" , naturalmente con un cast tutto nuovo ma storia sempre molto simile a quella dell 'originale . Altrettanto naturalmente il livello qualitativo è molto più basso , anche perchè dietro la macchina da presa non c'è più John Sturges ma lo sconosciuto George Mc Cowan . Il protagonista qui è un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

  Quarto film della serie dei magnifici sette, quella iniziata nel 1960 con l'indimenticabile pellicola di John Sturges e proseguita nel decennio successivo con opere di scarsissimmo valore affidate ad autori sempre diversi. In questo caso è al timone George McCowan, regista di seconda schiera nel cui carniere non figura nessun titolo degno di menzione. Lee Van Clift è invece… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 2 gennaio 2019 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 16 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Ancora un capitolo apocrifo della saga dei "magnifici sette" , naturalmente con un cast tutto nuovo ma storia sempre molto simile a quella dell 'originale . Altrettanto naturalmente il livello qualitativo è molto più basso , anche perchè dietro la macchina da presa non c'è più John Sturges ma lo sconosciuto George Mc Cowan . Il protagonista qui è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Trasmesso il 1 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 23 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 7 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

  Quarto film della serie dei magnifici sette, quella iniziata nel 1960 con l'indimenticabile pellicola di John Sturges e proseguita nel decennio successivo con opere di scarsissimmo valore affidate ad autori sempre diversi. In questo caso è al timone George McCowan, regista di seconda schiera nel cui carniere non figura nessun titolo degno di menzione. Lee Van Clift è invece…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 9 novembre 2013 su La7
Trasmesso il 5 agosto 2013 su La7

I bellissimi di Marina Malfatti

maso di maso

Un omaggio a questa grandissima realizzatrice di ciofeche in serie, non conta quanti soldi hai a disposizione puoi anche investire miliardi e dare alla luce una merda di creazione come avviene spesso alla Malfatti…

leggi tutto
Trasmesso il 23 febbraio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 29 novembre 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito