Espandi menu
cerca

Il mondo dei replicanti

play

Regia di Jonathan Mostow

Con Bruce Willis, Radha Mitchell, Rosamund Pike, Ving Rhames, Michael Cudlitz, Helena Mattsson, Boris Kodjoe, Jack Noseworthy... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

In un prossimo futuro, il mondo è abitato da esseri umani che vivono in un totale isolamento digitale, una sorta di cyberspazio dove si può interagire con il mondo esterno attraverso dei surrogati, ovvero tramite androidi personali, veri e propri alter ego umanoidi. Un poliziotto, anch’egli grazie al suo clone robotico, è sulle tracce di un terrorista tecnologico che sogna un mondo dove gli uomini possano vivere senza i surrogati.

Note

Sarà anche piccolo questo film, ma ha tutte le stimmate del grande e prediletto discepolo di L’invasione degli ultracorpi di Don Siegel: tramontate le ideologie, annientato il comunismo, ora i nemici di noi stessi siamo noi.

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • Film di fantascienza piacevole. L'ho trovato interessante e discretamente fatto. Voto: DISCRETO.

    commento di Yusaku87
  • Mi chiedo: perché quasi tutti gli umani erano così passivi? Mah... Comunque, non ho guardato mai l'orologio. Voto: 6 + (sei più).

    commento di Roberto Morotti
  • Ben costruito, ben diretto e ben interpretato. Si vede e rivede con piacere. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Sceneggiatura dal potenziale enorme, sprecato purtroppo in uno sviluppo narrativo piuttosto consunto e prevedibile. Un film che si perde in sequenze d'azione routinarie, in riflessioni etiche piuttosto scontate, oltre che in sviluppi poliziesco/complottisti arruffati e sbrigativi. B. Willis, nonostante il parrucchino biondo, comunque funziona.

    commento di degoffro
  • In un mondo popolato dai Surrogati - armature androidi che vengono animate dalla poltrona di casa - tutto scorre bene senza crimini e incidenti, fin quando non viene ucciso il figlio del creatore dei robot con una nuova arma. Discreto e riuscito thriller fantascientifico.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Avevo letto dei commentinegativi invece devo dire che mi 3 molto piaciuto voto 7

    commento di eros7378
  • Non ha nulla d'intrigante e si segue stancamente sin dall'inizio.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Le omeriche avventure di un surrogato.

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Seguo Jonathan Mostow con interesse dal 1997, quando mi colpì con l'eccellente Breakdown. Anche qui non delude le attese, una regia di mestiere in un buon film d'intrattenimento.

    commento di movieman
  • Il film vanta alcune trovate davvero originali ma il problema è che vengono affrontate e risolte con troppa superficialità risultando alla fine macchinoso e piuttosto noioso.

    commento di Pugno
  • Voto al film: 6!

    commento di Mr Blonde
  • Un film che sta a metà strada fra il blockbuster più puro e il cinema riflessivo. Una combinazione quasi mai riuscita, qui funziona alla grande.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un pessimo film di una noia mortale nonostante la breve durata. Meglio Io robot (che gia era sufficiente). Pochi colpi di scena e per giunta il film risulta confusionario

    commento di XANDER
  • Originale l'idea ma qualche forzatura di troppo ne abbassano l'apprezzabilità

    commento di Utente rimosso (figaro)
  • solite buffonate americane ma per il resto e ' un film gradevole

    commento di danandre67
  • Fantascienza, un attore tutto azione (molto bravo per giunta), una storia con spunti di morale e di riflessione e nessuna pretesa da blockbuster. Assolutamente niente male per un unico film, ce ne fossero di questo livello.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • La storia è potente. Attuale per certi versi.Il film un pò meno ma si lascia vedere…

    commento di GoonieAle
  • Voto al Film : 7

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

Una volta tanto il titolo italiano è migliore di quello originale, Surrogates.  Potremmo finirla qui, perché il titolo cambiato è l’unico pregio di questo brutto film che potrebbe concorrere ai contro-Oscar come il peggiore film science-fiction di tutti i tempi. Se poi vogliamo essere seri, neppure il titolo italiano si sforza di essere originale, Il mondo dei… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Il mondo dei replicanti è un futuro in cui l' uomo vive in terza persona. Segregato in casa come il peggiore dei nerd a guidare il proprio avatar robotico in giro per la città come se si stesse giocando ad una simulazione di realtà virtuale. Una specie di matrix capovolto dove gli umani giacciono divorati dalla pigrizia su poltrone "stimolanti" mentre i loro surrogati… leggi tutto

24 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emil di emil
8 stelle

Gli esseri umani spediti in ferie da surrogati, robot che replicano le fattezze dell'individuo migliorandolo in tutto e per tutto. Il surrogato del poliziotto Tom Greer ( Bruce Willis) , mentre tenta di recuperare il rapporto con la moglie (Rosamund Piike), indaga su un misterioso ed inaspettato omicidio. Al suo fianco, l'agente Peters (Rada Mitchell). Action/Thriller sci-fi di Johnathan… leggi tutto

16 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso l'11 gennaio 2024 su Rai Movie

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Dopo Terminator 3, Jonathan Mostow prosegue con la fantascienza cibernetica e dirige una sceneggiatura firmata dagli autori di Terminator 3 e Terminator Salvation. Il soggetto, tratto da una graphic novel, è molto interessante e trasla la cosiddetta realtà virtuale nella vita materiale di tutti i giorni. Attraverso dei cyborg dalle apparenze umane e telecomandati a distanza dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023

Recensione

0372 di 0372
6 stelle

Sicuramente non è un capolavoro e non ha la pretesa di esserlo. C'è un che di visto e di rivisto, di saputo e risaputo eppure si segue con interesse. L'ambientazione e la tecnologia di questo film possono apparirci superati, ma una certa obsolescenza scientifica, pur restando ancora un film di fantascienza perchè quei surrogati non esistono, ma le domande di fondo restano.…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 24 maggio 2022 su Nove
2021
2021
2020
2020

Recensione

emil di emil
8 stelle

Gli esseri umani spediti in ferie da surrogati, robot che replicano le fattezze dell'individuo migliorandolo in tutto e per tutto. Il surrogato del poliziotto Tom Greer ( Bruce Willis) , mentre tenta di recuperare il rapporto con la moglie (Rosamund Piike), indaga su un misterioso ed inaspettato omicidio. Al suo fianco, l'agente Peters (Rada Mitchell). Action/Thriller sci-fi di Johnathan…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Non ci sono idee originali, tutto sommato. Si pesca tra Avatar, Io, Robot ed altre pellicole a tema, innestando il tutto in una cornice thriller abbastanza prevedibile. Il risultato d'insieme però è riuscito, la pellicola è agile e avvincente, la sceneggiatura solida e gli attori funzionano. Un buon prodotto d'intrattenimento, niente di più.

leggi tutto

CONNESSI

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

In un mondo (quasi) totalmente connesso, ma non troppo, perchè si può sempre fare di più (ma per gli altri però) come auspicano alcuni nostri autorevoli che non nomino...e come stà…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 24 dicembre 2016 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Ascasubi di Ascasubi
4 stelle

Il Florilegio di citazioni di questo film è apparente: in realtà l'idea sfruttata è soltanto quella di Matrix, quella di una mente umanamente biologica che si trova a vivere le emozioni di un suo avatar, solamente che qui non si parla di un universo riprodotto ma del mondo vero e proprio popolato da perfette unità sintetiche. Al pari di Matrix, poi, sussiste un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
4 stelle

In un futuro apparentemente non troppo lontano, il 90% delle persone  vive una vita in terza persona poichè restando a casa svolge tramite un surrogato (un robot con sembianze umane che lavora fisicamente e gira per le strade al posto della vera persona, che lo controlla da casa stendendosi su un lettino di alta tecnologia che pare  connetta il cervello al surrogato), tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito