Espandi menu
cerca

Trama

Durante un viaggio interstellare, due astronauti si svegliano dal sonno criogenico scoprendo che l'astronave è stata abbandonata e non ricordando nulla della propria missione. Intenti in una ricognizione esplorativa scoprono di non essere soli e cominciano a comprendere i segreti che li hanno condotti in quel terribile contesto. Non solo la loro vita, ma anche quella dell’umanità intera, dipende dalle loro scelte.

Note

Horror fantascientifico – non a caso prodotto dal Paul W.S. Anderson di Resident Evil - che si affida raramente alla Cgi e ha un taglio da serie B, pur con alcune scene d’impatto. Quaid e Foster fanno un buon lavoro su personaggi non originali, mentre i due comprimari sono assai improbabili.

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • Ottimo horror sci-fi dal ritmo serrato e dal finale a sorpresa. Non c'entra nulla come ha scritto qualcuno con il film "the descent" che è una ciofeca pazzesca. Voto:8

    commento di Bladerunner76
  • Filosofico è solo il titolo, con il suo rimando al celebre (e funesto) vaso di Pandora, per il resto il film scimmiotta The descent (il look degli alieni o che altro sono) e ovviamente Alien, a causa del clima claustrofobico generato dall'azione, tutta svolta tra immensi spazi di una nave spaziale futuristica.

    commento di undying
  • mah. Due domande: 1) se l'astronave non ha alcuna parte rotante, come viene creata la gravità artificiale? 2) tale astronave tenta di raggiungere un pianeta lontanissimo. Orbene, dove cavolo sarebbe questo universo parallelo?

    commento di GikoGomez
  • Troppo confuso per i miei gusti ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • A parte l'Analogia che ho visto subito con l'insipido "Alien" e clonazioni varie,un Utente ha tirato in ballo anche il validissimo "Punto di non Ritorno" e non l'avevo notato : a parte anche queste 2 cose,il Film è veramente una cavolata pazzesca e salverei solo l'Attrice Antje Traue.voto.0.

    commento di chribio1
  • Seppur vantando attori di primo livello come Dennis Quaid e Ben Foster sembrerebbe un film di serie B sinceramente soprattutto per i mostri che non sono digitali, poteva essere un discreto film se realizzato con maggior budget!

    commento di ArmaLetale75
  • Non disprezzabile incrocio tra Alien e Punto di Non Ritorno. Buoni gli effetti, la trama, le atmosfere e le ambientazioni. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Guazzabuglio di clonazione tra ALIEN e RESIDENT EVIL di mediocre fattura. L'idea di trama non è cattiva, ma i dialoghi sono tremendi. Una buona occasione sprecata. Peccato. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Pessimo scopiazzamento da altri film di Horror e fantascienza di grosso calibro.voto 2 -

    commento di wang yu
  • Mistero presto svelato, film presto dimenticato. Tutto il resto è contorno.

    commento di movieman
  • pensavo fosse un film sulla storia del pandoro, dolce natalizio..comunque l'ho guardato, carino

    commento di fatherson
  • Buon film di fantascienza, sicuramente solo per gli amanti del genere 'Alien', le atmosfere e la fotografia sono eccellenti, la trama fila via liscia senza svarioni e senza annoiare, alcuni protagonisti forse poco convincenti.

    commento di NCC1701
  • buona tensione , discreto ritmo, sanguigno quanto serve, peccato per il finale posticcio!

    commento di emil
  • Alla fine niente di particolarmente originale, ma comunque un prodotto discreto che ha anche qualche buon momento sopra la media, soprattutto per merito dei due protagonisti. Complessivamente sufficiente

    commento di buran
  • Pandorum: quando il "vuoto pneumatico" è ben confezionato, con una sceneggiatura interessante quanto una tegola. Da evitare !

    commento di Tarkus
  • Il film si lascia vedere. Tiene alta la suspance e annovera alcune idee molto originali. Efficaci tutti gli interpreti. Una bella sopresa.

    commento di golden78
  • Molto carinno , e' il perfetto mix di "the descent" e "punto di non ritorno", due dei miei film preferiti.

    commento di maya
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Appena passabile la seconda prova in terra americana del tedesco Christian Alvart. Meglio dell' inguardabile "Case 39", il suo "Pandorum" è un horror fantascientifico che ci porta a bordo di un' arca di Noè interstellare in viaggio verso un nuovo pianeta dove instillare il seme della razza umana. Non sorprende un granchè il fatto che durante la rotta, all' interno della nave… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Nonostante alcune ingenuità, alcuni debiti piuttosto evidenti con altri film (non tanto "Alien" - che viene sovente citato nei commenti e nelle recensioni - quanto "Punto di non ritorno", per il contesto della vicenda, e "Silent Hill", per la parte horror) e qualche buchetto nella sceneggiatura, Pandorum è un film che si può definire ben riuscito. E'… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Immorale di Immorale
4 stelle

Un astronauta, il Caporale Bower, si risveglia da un lungo sonno in una camera di ibernazione, solo. Della sua squadra, facente parte di una missione per colonizzare un pianeta con le stesse caratteristiche biologiche della terra, non c’è traccia. L’unico a risvegliarsi insieme a lui è il Tenente Payton; insieme cercheranno una risposta ai molti misteri… leggi tutto

14 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 3 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 28 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 27 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 31 gennaio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 20 febbraio 2021 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una gigantesca nave spaziale sta trasportando migliaia di persone per colonizzare un lontanissimo pianeta , ma durante l' interminabile viaggio succederà qualche imprevisto ... Già ero restio a guardare questo film per il titolo che suona parecchio ridicolo , poi mi sono lasciato tentare per il fatto che in televisione non c' era nulla di interessante . A fine visione posso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Trasmesso il 17 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 3 febbraio 2021 su Rai 4
2020
2020

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Ascasubi di Ascasubi
5 stelle

Il  viaggio interstellare è troppo lungo quindi gli astronauti si devono fare ibernare....Vabbè, l'epopea dei risvegli viaggianti di Sigourney Weaver e il sonno del protagonista di Avatar prima dell'arrivo a Pandora hanno reso la glossa al viaggio cosmico qui trattato quasi inutile. Gli autori ne sono consapevoli. Scaraventati in un angolo di spazio fondamentalmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

ricorda molte cose fantascientifiche questo "PANDORUM", ma è forse la presenza dei uno dei produttori(paul anderson) a dare un'impronta prepotente. niente di originale e daltronde lo spazio chiuso di una grandissima astronave impegnata in un viaggio intergalattico nel nulla cosmico abbraccia di tutto senza star qui a far liste di titoli. grazie ad un'agile regia che sa sfruttare al meglio…

leggi tutto

Recensione

atomzombie di atomzombie
7 stelle

    Il caporale Bower si sveglia dopo 8 anni di ipersonno e di lì a poco si ridesta anche il tenente Payton, entrambi con la memoria offuscata a causa dell'ipersonno. Capiscono entrambi che l'ibernazione è durata troppo e qualcosa nell'astronave non va per il verso giusto.         La trama può non sembrare originalissima ma vi assicuro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 settembre 2014 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito