Drag Me to Hell

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Drag Me to Hell

di zombi

ma insomma tutta sta meraviglia. ci si dovrebbe meravigliare del fatto che raimi sia tornato a budget più ridotti dopo gli annoianti spider-men?... in un' america dove i sottoposti sono messi nelle condizioni, dai capi, di prendere decisioni più o meno impopolari per il proprio futuro, improvvisamente siamo catapultati come ash in un medioevo europeo cupo e malefico. la decisione impopolare per la giovane protagonista, è quella in pratica di togliere la casa ad una vecchia zingara che non può più pagare il mutuo. se non paghi il mutuo ti ritirano la casa(quante case si stavano già abbandonando in quel periodo). ma io dico, visto che gli zingari fanno così gruppo e comunità, quelli che sono accorsi al funerale della vecchia, perchè non c'erano quando è stato ora di aitarla a pagare il mutuo?... zingari capitalisti. comunque la zingara s'incazza e lancia una maledizione alla giovane e da qui in avanti succedono cose che voi umani... carina la citazione da evil dead con la macchina della vecchia, e divertenti i momenti splatter(purtroppo spesso in digitale)che fanno da collante tra una scena di dialogo all'altra. purtroppo il film di raimi è un ricordo vivo, ma sbiadito del suo capolavoro, nonchè opera prima, e devo dire anche annoiante. incisiva la lorna raver, un pò meno la lohman, che sembra sempre e solamente solo più stanca che terrorizzata. e io con lei. peccato.