Final Destination. Death Trip

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Final Destination. Death Trip

di tobanis

Piuttosto ripescate i primi due, questo e il terzo sono proprio brutti.

I primi due della serie avevano il loro perché, carucci e per certi versi una novità. Già col terzo si è scavato il fondo del barile: sempre lo stesso film, solo con varianti. In pratica, un grosso incidente di qualche tipo, un protagonista ha una visione e salva della gente che avrebbe dovuto lasciarci la ghirba. Nel resto del film, fantasiose soluzioni con le quali i sopravvissuti ci lasciano comunque le penne. Primo secondo e terzo film, tutti così. Arriva il quarto, e la storia è ancora e sempre quella, ma fatta sempre peggio, con l’inizio, soprattutto, girato male e recitato peggio, che sa di un finto da paura, e il resto del film dove spiccano cose inverosimili, comportamenti cretini, per fortuna, anche due tette. Film ora divenuto molto splatter; per fortuna non dura tanto, anzi, dura poco e si becca il mio 3. Il problema è che il pubblico gradisce: i precedenti erano costati poco e avevano incassato bene, tipo 4-5 volte la spesa, e dunque per forza hanno fatto il quarto episodio, cioè questo. Che è il più costoso, ma che è quello che, incredibilmente, ha incassato più di tutti. Gran successo dunque e ne hanno fatto pertanto anche il quinto capitolo.