Espandi menu
cerca
From Paris with Love

Regia di Pierre Morel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su From Paris with Love

di superficie 213
2 stelle

Pierre Morel dopo aver girato uno dei film piu' reazionari e brutti della recente storia cinematografica , ovvero IO VI TROVERO' , ci riprova con questo action che vorrebbe essere teso e ritmato e che invece risulta moscio e senza un'idea - magari di riporto - degna di tale nome.
John Travolta e' ridicolo sin dall'entrata in scena , il suo personaggio e' fastidiosamente sopra le righe , senza contare che e' truccato in modo assolutamente comico - involontariamente - e che declama alcune delle battute piu' agghiaccianti che mi sia capitato di sentire negli ultimi annetti.
Il povero Rhys-Meyers e' ingabbiato invece in un carattere senza sfaccettature che  si muove in una Parigi da cartolina che come al solito nei film targati Besson risulta essere piu' pericolosa di qualsiasi altro posto del mondo (!) .
Scene d'azione senza alcuna plasticita' , dialoghi tra il parodico e il grottesco , colpi di scena da filmetto amatoriale e per finire un montaggio al solito epilettico e senza buon gusto sono i punti di "forza" di un prodotto invedibile , dove niente succede senza che ci sia un buco di sceneggiatura e dove le azioni die personaggi non hanno alcuna rilevanza per la narrazione , spenta e sneza un momento godibile.
Naturalmente poi lo spirito reazionario dello script non viene mai stemperato dal'ironia , che e' si presente ma in modi quasi demeziali e senza senso.
Inutile parlare poi di coerenza nella descrizione dei cattivi , sempre stupidi e crudeli come quelli dei peggiori fumetti per bambini.
Brutto , stupido e senza motvo di esistere.
Intrattenimento pericolosamente sotto il livello di guardia.
Da cancellare dalla memoria.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati