Espandi menu
cerca

The Alphabet Killer

Regia di Rob Schmidt

Con Eliza Dushku, Cary Elwes, Timothy Hutton, Tom Malloy, Michael Ironside, Bill Moseley, Carl Lumbly, Brian Scannell, Larry Hankin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Megan è un poliziotto molto devoto al suo lavoro, che sta seguendo una duplice caso di omicidio. Coinvolta eccessivamente nelle indagini e stremata dall'iperlavoro, Megan accusa seri problemi di salute: allucinazioni, visioni e troppo stress causano il crollo psicofisico che la porta in ospedale. Perde il lavoro e viene abbandonata dal fidanzato, ma dopo due anni ritrova una certa normalità e anche un impiego d'ufficio in polizia. Quando viene commesso un nuovo omicidio con le stesse modalità, decide di dedicarsi alle indagini... 

Note

Un thriller senza arte nè parte, rifugio ideale per una muta di attori con le stesse caratteristiche. In prima fila la protagonista e produttrice Eliza Dushku (_Buffy_, _Dollhouse_).

Commenti (3) vedi tutti

  • Da evitare come la peste. Orrendo.

    commento di Stelvio69
  • Lo stile film per la tv si vede continuamente. Tutti gli aspetti sono approssimati e non raggiungono l'intensità desiderata. Sceneggiatura originale.

    commento di bebabi34
  • Buon thriller. Peccato per il dvd, davvero difficile riuscire a guardare il film con quel difetto video (immagini scattose, pessima fattura del dvd).

    commento di cavalars
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

Quando si guarda un film serioso, come questo vuole evidentemente essere, e già nelle prime battute si inizia a ridere qualcosa non va. La scena è questa: una bambina è in fuga disperata dal suo persecutore, urla, inciampa; nella scena successiva se ne vede il corpo morto e un poliziotto la osserva. Fin qui nulla da ridere. Il poliziotto poi, vedendo una figura avvicinarsi,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Il film è tratto da una storia vera, l'assassino dell'alfabeto, serial killer americano le cui vittime erano sempre delle ragazzine sui 13 anni con le iniziali del nome, del cognome e del posto in cui venivano ritrovate, uguali. Come thriller non è malvagio, meno riuscito nelle parti (diciamo) paranormali e sui disturbi di schizofrenia della protagonista. Per Eliza Dushku (qui anche… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Non convince per nulla. Il cast ci prova ma la storia e lo svolgimento naviga nella mediocrità. Ci sono tanti capolavori sullo stesso genere, perdere novanta minuti per questo è troppo. Per di più, Rob Schmidt, non è che sia un regista da seguire o che abbia fatto chissà che! Ha indovinato un film, Wrong turn, per di più derivatissimo, poi il nulla.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 30 giugno 2015 su Rai 4
Trasmesso il 6 giugno 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 5 dicembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 novembre 2014 su Rai Movie
Cary Elwes, Eliza Dushku
Foto
Trasmesso il 19 luglio 2014 su Rai 4
2013
2013
Trasmesso il 19 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 22 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 13 maggio 2012 su Rai 4
Trasmesso l'11 marzo 2012 su Rai 4
Trasmesso il 25 febbraio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 12 febbraio 2012 su Rai 4

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Il film è tratto da una storia vera, l'assassino dell'alfabeto, serial killer americano le cui vittime erano sempre delle ragazzine sui 13 anni con le iniziali del nome, del cognome e del posto in cui venivano ritrovate, uguali. Come thriller non è malvagio, meno riuscito nelle parti (diciamo) paranormali e sui disturbi di schizofrenia della protagonista. Per Eliza Dushku (qui anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 12 agosto 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito