Una notte da leoni

NuovaCarne

NuovaCarne

Iscritto dal 14 marzo 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Una notte da leoni

di NuovaCarne

Quattro amici si ritrovano a Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato di uno di loro.Ma cosa succede quando dopo una notte di baldoria i tre non si ricordano piu' nulla ? Già tre poichè lo sposo è smarrito.Insomma questo l'incipit del film di Todd Phillips.Todd Phillips già regista di Road Trip,che qui torna a riproporci l'abusato stereotipo o dell'adulto che cerca di fuggire dalle sue responsabilità alla ricerca del fanciullo che è in lui (vedi Bradley Cooper),o di quello succube del proprio rapporto amoroso che solo dopo una spericolata avventura tra droga e alcol maturerà l'idea di iniziare a prendere in mano la sua vita (vedi Ed Helms).In parole povere il film si incentra tutto sulla ricerca del futuro sposo,insomma nulla di esaltante o innovativo,ma del resto film del genere non li si guarda con grosse aspettative,e quindi c'è da dire che "Una notte da leoni" il suo dovere lo fa,riuscendo a strappare in piu' di un'occasione grasse risate pur non riuscendo a farsi ricordare per qualche situazione di spessore.Un buon film da vedere la domenica pomeriggio quando ci si vogliono fare due risate.