Una notte da leoni

Regia di Todd Phillips vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Una notte da leoni

di FilmTv Rivista

Se alla fine di una notte alcolica ti svegli con un buco nello stomaco e un cerchio alla testa in una camera disordinata, è normale. Se invece sei in Nevada e il buco è tra i tuoi denti, nello sgabuzzino hai un bimbo, nel bagno un enorme e feroce felino e la tua suite è distrutta, qualcosa è andato storto. Così inizia questa sorta di thriller demenziale in cui un brindisi con un amaro tedesco (che ha qualcosa in più delle consuete 56 erbe) è l’inizio di un mistero di cui noi vediamo l’effetto e cerchiamo, insieme ai quattro improbabili protagonisti, la causa. Bradley Cooper è il capobranco, leader dello scalcagnato gruppo messo su da Todd Phillips che mostra lo stesso bizzarro e azzeccato gusto nell’assemblare attori che ha con i pezzi della colonna sonora. Ci mostra che la dolce e sensuale spogliarellista mamma Heather Graham ha scoperto il segreto dell’eterna giovinezza, che Zach Galifianakis (già in Notte brava a Las Vegas) è una faccia da commedia straordinaria, che il buon vecchio detto «ciò che succede a Vegas, rimane a Vegas» è sempre efficace, anche al cinema. Intrattenimento puro fatto di attori in forma e caratteristi che sanno metterti ko, a partire da un esilarante Mike Tyson.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 24 del 2009

Autore: Boris Sollazzo