Espandi menu
cerca

Frontiere di sogni e paure

Regia di Mai Masri

Con Manar Faraj, Mona Zaaroura Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Mona e Manar, adolescenti che vivono nei campi profughi rispettivamente in Libano e in Israele, iniziano un rapporto epistolare.

Note

Girato tra la ritirata delle truppe israeliane dal Libano e la seconda Intifada, il film non si addentra nelle questioni religiose, ma tratta con delicatezza il tema dell'amicizia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un documentario arioso e vivace, in cui la realtà, come nella vita vera, è piena di contraddizioni ed arriva a negare se stessa. Così, per i ragazzi dei campi profughi palestinesi, la futile spensieratezza dell'adolescenza convive con la seria intenzione di combattere; la loro speranza in un futuro migliore non esclude la preoccupazione per il domani; e la gioia per le nuove amicizie… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un documentario arioso e vivace, in cui la realtà, come nella vita vera, è piena di contraddizioni ed arriva a negare se stessa. Così, per i ragazzi dei campi profughi palestinesi, la futile spensieratezza dell'adolescenza convive con la seria intenzione di combattere; la loro speranza in un futuro migliore non esclude la preoccupazione per il domani; e la gioia per le nuove amicizie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito