Espandi menu
cerca

The Lodger - Il pensionante

Regia di David Ondaatje

Con Alfred Molina, Hope Davis, Shane West, Donal Logue, Philip Baker Hall, Rachael Leigh Cook, Rebecca Pidgeon, Simon Baker, François Chau... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

A West Hollywood, l'indagine della polizia su un pericoloso serial killer si sviluppa lungo due direttrici convergenti. La prima segue l'intricato rapporto tra un'albergatrice psicologicamente instabile e un cliente della sua pensione; la seconda vede protagonista un detective con forti problemi personali, derivanti dal suo passato burrascoso, che ingaggia un feroce gioco del "gatto con il topo" con l'imprendibile assassino (il cui "modus operandi" ricorda quello di Jack lo Squartatore). Le due piste si avvicinano sempre di più, fino a coincidere...

Note

Il film segue pedissequamente gli stereotipi imposti dal genere, e proprio per questo  diventa assai prevedibile.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bruttino nonostante un cast discreto ; scontato e prevedibile con voragini vere e proprie in sceneggiatura. Peccato per l' altrimenti bravo Alfed Molina.

    commento di Stuntman Miglio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Remake - terzo o quarto! - del capolavoro muto di Hitchcock del 1926 da noi intitolato IL PENSIONANTE - UNA STORIA DELLA NEBBIA DI LONDRA.. Questa versione 2009 firmata David Ondaatje non si discosta poi molto da quella splendida del re del brivido , tranne che per la location principale ,qui West Hollywood e nell'originale Londra. La pellicola del '26 e' una vetta del cinema muto di genere ed… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Sono rimasto abbastanza perplesso dalla visione di questo film.Realizzato con una certa cura,ben fotografato e anhe discretamente recitato.E'un rifacimento sui generis dell'omonimo film muto di Hitchcock del 1926.Ora a parte che mi sfuggono le ragioni per fare un remakedi un film degli anni 20(peraltro fatto altre cinque volte se non vado errato) cercando di aggiornarlo parzialmente ai… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

non saprei come giudicare questo film. guardando il titolo non si puo fare altro che pensare ad un remake di the lodger di hitchcok e anche la storia a grandi linee lo richiama molto.ma non lo è o non del tutto. poi iniziando la visione ci accorgiamo che la sigla con le insegne luminose è identica al capolavoro muto e la nostra idea si rafforza,ma con lo svolgersi della storia…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Sono rimasto abbastanza perplesso dalla visione di questo film.Realizzato con una certa cura,ben fotografato e anhe discretamente recitato.E'un rifacimento sui generis dell'omonimo film muto di Hitchcock del 1926.Ora a parte che mi sfuggono le ragioni per fare un remakedi un film degli anni 20(peraltro fatto altre cinque volte se non vado errato) cercando di aggiornarlo parzialmente ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Remake - terzo o quarto! - del capolavoro muto di Hitchcock del 1926 da noi intitolato IL PENSIONANTE - UNA STORIA DELLA NEBBIA DI LONDRA.. Questa versione 2009 firmata David Ondaatje non si discosta poi molto da quella splendida del re del brivido , tranne che per la location principale ,qui West Hollywood e nell'originale Londra. La pellicola del '26 e' una vetta del cinema muto di genere ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina spagnola
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito