Espandi menu
cerca

Trama

Dorothy Gale, ma tutti la chiamano DG, è una ragazza cresciuta da poco che vive in Kansas e si mantiene a una scuola part time facendo la cameriera.  Di giorno vive una vita normale, ma ogni notte sogna un luogo misterioso e una donna dagli occhi viola che la avvisa di una tempesta imminente. E infatti un bel giorno Azkadellia la malvagia strega del regno di O.Z. (Outer Zone) invia le sue truppe d'assalto, in pieno Kansas, contro l'ignara ragazza. DG si titrova così in un regno fantastico dove incontra Glitch il senza cervello, Raw l'uomo leone codardo e psicotico e soprattutto Wyatt Cain, un poliziotto di Central City chiamato uomo di latta a causa del materiale del suo badge

Commenti (1) vedi tutti

  • Senza nulla togliere ad alcune idee originali (sarcofago, miniature, carrucole,...) ed alle sufficiente fattura, si tratta davvero di un prodotto piuttosto modesto. Direi perdibile. 5 meno

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Buon adattamento televisivo della favola di Baum. Rialaborato in chiave moderno e pop, il film (o meglio miniserial), riesce a raccontare in modo piuttosto originale e interessante la storia di "DG", giovana cameriera che viene catapultata nella Outer Zone, un mondo parallelo minacciato da una potentissima strega portatrice di oscurità. Il film, diviso in tre parti di circa 90 minuti… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 10 marzo 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 4 marzo 2012 su Italia 1
2010
2010
Trasmesso il 17 gennaio 2010 su Italia 1
2009
2009

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Buon adattamento televisivo della favola di Baum. Rialaborato in chiave moderno e pop, il film (o meglio miniserial), riesce a raccontare in modo piuttosto originale e interessante la storia di "DG", giovana cameriera che viene catapultata nella Outer Zone, un mondo parallelo minacciato da una potentissima strega portatrice di oscurità. Il film, diviso in tre parti di circa 90 minuti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Ho iniziato la visione di questo film (o meglio miniserie) con un pò di scetticismo, ma dopo un pò mi sono dovuto ricredere.Veramente un buon prodotto,ben fatto. Gli effetti speciali sono quello che sono (anche se comunque superiori ad altre produzioni televisive).La storia è divertente e coinvolgente,una bella avventura.

leggi tutto
Recensione

Recensione

jesuslovesyou di jesuslovesyou
8 stelle

Il film, nonostante si veda non sia stato fatto dai colossi degli effetti speciali e dai mostri della cinematografia mi è risultato particolarmente interessante. Le ambientazioni a mio dire spettacolari (nonostante sempre gli effetti speciali che non sono il massimo), i costumi a loro volta interessanti per non dire che mi hanno gasato un bel po' e gli attori (soprattutto la maga cattiva che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 maggio 2009 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito