Espandi menu
cerca

Trama

Mathew è un ragazzo sensibile e fragile che si è appena svegliato dal coma in una clinica psichiatrica con un'amnesia e che trova in un altro giovane paziente, Nick, un aiuto e un sostegno per venire a capo di quanto gli è successo. Insieme i due si introducono nell'ufficio del dottor Lehmann, uno psichiatra della clinica che si è occupato a lungo e senza successo della caccia a un serial killer, il Ragno. Il materiale video trovato dai ragazzi causa in Mathew una serie di incubi terribili. Insieme a Nick e con l'aiuto di un'intraprendente giornalista, Hope, cercherà di scoprire il legame tra la sua storia e quella del Ragno.   

Note

La soluzione del caso risulta lampante già dalle prime scene, il che mette presto in luce le imprecisioni e le contraddizioni di cui il film abbonda a dispetto dei tentativi di finzione che tutti e quattro i protagonisti, in forme diverse, tentano di abbozzare e che, a loro modo, determinano l’equilibrio della narrazione. Al punto che l’unica cosa davvero masochistica è resistere fino alla fine.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Discreto e coinvolgente horror italiano, uscito nelle sale in sordina e che - purtroppo - nessuno si è filato. Male, perché la pellicola, pur se a tratti confusa nell'intreccio narrativo, ha buone freccie al suo arco. Cecinelli (regista) e Santoro (sceneggiatore) avevano anche realizzato un bel corto nel 2001: Hollow.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Il cinema italiano di genere e' praticamente morto e sepolto da anni. Le case di produzione non investono ed i talenti scarseggiano o sono impossiblitati ad emergere . Quest'anno pero' sembrava che le cose potessero cambiare , visto che erano ben tre gli horror nostrani in uscita nelle sale: SMILE ,IMAGO MORTIS e questo VISIONS. Purtroppo pero' nessuno dei tre film e' risultato davvero buono… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
scena
Foto
2009
2009

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Il cinema italiano di genere e' praticamente morto e sepolto da anni. Le case di produzione non investono ed i talenti scarseggiano o sono impossiblitati ad emergere . Quest'anno pero' sembrava che le cose potessero cambiare , visto che erano ben tre gli horror nostrani in uscita nelle sale: SMILE ,IMAGO MORTIS e questo VISIONS. Purtroppo pero' nessuno dei tre film e' risultato davvero buono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Nel letto di un asettico ospedale, Mathew si risveglia dopo una settimana di coma senza ricordare più niente di sé e della propria storia. È completamente solo, se non fosse per Nick, un ragazzo apparentemente un po’ matto con cui stringe subito amicizia, il dottor Leemen, che lo aiuta a tentar di recuperare la memoria, e Hope, una giornalista interessata al caso del sadico quanto paranoico…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 giugno 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito