Mad Max - Oltre la sfera del tuono

axe

Iscritto dal 23 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Mad Max - Oltre la sfera del tuono

di axe

Una conclusione della saga "storica" di Mad Max che non ho apprezzato come il predecessore. Max subisce un furto e, con lo scopo di recuperare il maltolto giunge nella città di Baser Town, ove rimane coinvolto nello scontro tra una regina "dei cieli", interpretata da Tina Turner ed un re "degli inferi", MasterBlaster. Successivamente, entra in contatto con una comunità di bambini sopravvissuti ad un incidente aereo, che lo accoglie come un Messìa e l'aiuta a tornare a Baser Town per portare giustizia. Una trama interessante, ma minata da una sceneggiatura caotica. Ad un certo punto diventa difficile distinguere buoni da cattivi. Comunque, l'azione c'è, molta e variegata - memorabile la lotta nel "Thunderdome", e non mancano i soliti inseguimenti tra veicoli a motore. Bravi Mel Gibson, Tina Turner e l'attore che interpreta Master. Costumi e scene in linea con gli standard del genere: il solito mondo del dopo-apocalisse, ricostruito con evocativi ambienti industriali, desertici, esotici. Il film appare meno drammatico dei precedenti, anche grazie alla bella colonna sonora che va da brani di Tina Turner a motivetti che richiamano atmosfere avventurose e fantasy.